Terracina, l’ Under 17 batte la Poolstars e vede i quarti di finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Volley Terracina
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ricomincia il cammino vincente della Under 17 della Volley Terracina che, dopo l’unica battura d’arresto del turno scorso, riprende la sua strada andando a vincere con autorità sul campo della Poolstar Roma.

Partita senza storia quella giocata al PalaLuiss, con le giovani biancocelesti sempre padrone della situazione e del gioco, precise ed incisive soprattutto al servizio, che ha da subito messo in crisi la ricezione delle loro avversarie, per poi concretizzare il tutto specie nella fase punto.

Il primo e terzo set sono stati condotti in modo esemplare, prendendo subito un bel vantaggio e giocando poi sul velluto, considerato il divario con le avversarie, mentre solamente nel secondo c’è stata qualche rilassatezza in più, cosa che ha permesso alla Poolstars di tenere testa alle biancocelesti fino alle battute finali.

Nell’ottica societaria di far crescere in modo esponenziale le ragazze del proprio vivaio, dopo i vari esordi di ragazze giovanissime in serie C con la prima squadra, anche in questo match hanno fatto il loro esordio nella categoria, due Under 15, Giulia Rosi e Giulia Braido, ad avvalorare il progetto intrapreso.

Con questa vittoria la Volley Terracina consolida il secondo posto in classifica del girone, ad un passo dalla qualificazione ai quarti di finale della categoria che confermerebbe il valore assoluto di queste ragazze.

CAMPIONATO ECCELLENZA REGIONALE – UNDER 17 FEMMINILE

8° GIORNATA – PARTITA DEL 05/05/2021

ASD POOLSTARS VOLLEY – VOLLEY TERRACINA = 0 – 3

(12-25; 22-25; 16-25)

Arbitro: Stoppa Stefano.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Campobasso la nuova tappa del Tour 2025 del Volley S3

Giovanili

Il Tour 2025 del Volley S3 fa tappa a Campobasso con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giovani, colorando alcune delle piazze e dei luoghi simbolici più belli d’Italia.
Martedì 27 maggio, lungo Corso Vittorio Emanuele, verranno allestiti i campi da gioco e il Villaggio del Volley S3 per la seconda tappa del Tour della Schiacciata, che segue l’apertura ufficiale a Mantova.

Protagonisti della giornata saranno i ragazzi, che potranno giocare con le reti abbassate, supportati da Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del progetto, e Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach, affiancati dagli smart coach del comitato FIPAV Molise.
Per tutti sarà un’intera giornata di sport e divertimento: al mattino con gli studenti delle scuole, mentre nel pomeriggio il testimone passerà alle società di pallavolo del territorio, che avranno la possibilità di di giocare.

Nel segno del gioco di squadra, del divertimento e dell’inclusione, da quest’edizione il Volley S3 che introduce una novità importante: il Sitting Volley S3 arricchisce i giochi propedeutici alla schiacciata, accanto a Spikeball e Sitting Spikeball. Un’opportunità in più per tutti di vivere la pallavolo dalla stessa prospettiva, giocando, divertendosi e schiacciando insieme.

Dopo Mantova e Campobasso, il Tour della Schiacciata osserverà la pausa estiva e riprenderà il 3 ottobre a Parma, nella splendida cornice del Parco Ducale, per poi arrivare alla Reggia di Caserta il 10 ottobre, in una tappa speciale in collaborazione con Komen Italia, e concludersi poi il 16 ottobre a Reggio Calabria, sul suggestivo Lungomare Falcomatà.

Il Circuito 2025 può contare su importanti partner: ESA con il Progetto IRIDE, EBRI, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Campagna Amica (Coldiretti), Susan G. Komen Italia, Decathlon e Rai Kids.

(fonte: FIPAV)