foto Volley Club Frascati

Termina la corsa dell’U17 del Volley Club Frascati, fermata ai quarti dal Kk Eur

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La corsa dell’Under 17 maschile nel tabellone finale è terminata martedì sera. I frascatani hanno ceduto nei quarti di finale in gara unica sul campo del Kk Eur che si è imposto con un 3-0 dai parziali netti (25-10, 25-16 e 25-13). A parlare della sfida è il libero classe 2005 Raffaele Vagnoni: “Abbiamo affrontato indubbiamente un avversario tecnicamente più forte di noi che ha meritato il successo, ma da parte nostra ci poteva essere un po’ di determinazione e convinzione in più. Abbiamo fatto qualcosa di più solo nel secondo set, per il resto siamo stati quasi sempre in difficoltà”.

Di grinta e giusto spirito l’Under 17 maschile aveva dimostrato di averne (eccome) nel turno precedente: “Negli ottavi di finale abbiamo fatto una splendida partita in casa con la Nsa Saet, recuperando dall’iniziale 0-2 al 3-2 conclusivo e sfoderando una bella pallavolo”. Vagnoni, che gioca in pianta stabile con l’Under 19 e la serie D (ma si è già affacciato anche nel gruppo della serie C) è un prodotto purissimo del settore giovanile del Volley Club Frascati: “Ho iniziato qui cinque anni fa. Venimmo assieme a mio fratello maggiore Federico al palazzetto: lui scelse subito la pallavolo, io cominciai col basket, ma l’anno dopo ho seguito la sua scelta e pian piano la passione è aumentata”.

Proprio con Federico condivide la presenza nei tre gruppi frascatani maggiori: “Giocare assieme a mio fratello ha i suoi lati positivi e negativi, ma nel complesso è un’esperienza piacevole”. La chiusura di Vagnoni riguarda la sua crescita tecnica e caratteriale: “Giocare in pianta stabile nella D ed essermi affacciato in serie C è stato sicuramente importante. Ho guadagnato molta più sicurezza e sono migliorato tecnicamente anche grazie all’aiuto dei compagni più esperti. In D ho avuto parecchio spazio anche perché l’altro libero Mario Capodiferro ha avuto un infortunio ed è stato a lungo ai box, ma al di là di questo sono soddisfatto delle opportunità ricevute in questa stagione”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI