Foto Ufficio stampa CBF Balducci Hr Macerata

Termina in parità l’allenamento congiunto tra HR Macerata e Roma Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Secondo allenamento congiunto per la CBF Balducci HR Macerata che ha ospitato ieri l’Acqua e Sapone Roma Volley Club. Dai set simulati con palla di conferma a rotazioni bloccate si è passati stavolta alla simulazione di partita con 4 set giocati e un 2-2 che dà a coach Luca Paniconi altre indicazioni sullo stato di avanzamento dei lavori di preparazione in vista del 20 settembre, quando si inizierà a scendere in campo per i punti.

Parte meglio Macerata che conduce costantemente il primo set allungando nel finale fino al 25-20, con una buona performance che però non distoglie Paniconi dall’effettuare rotazioni nel roster. Qualche certezza in meno e dall’altra parte un avversario di livello e con 3 settimane in più di preparazione sulle gambe. Roma non ha infatti problemi a prendere le redini dei successivi due set (17-25 e 19-25), facendosi decisamente preferire in attacco e a muro.

Il quarto ed ultimo parziale vede una reazione di orgoglio e qualità della CBF Balducci che, nonostante Roma mantenga buoni livelli a muro, riesce ad incrementare la sua efficacia offensiva, sovvertendo la china di un set che sembrava iniziare sulla falsariga dei due precedenti e che invece viene capovolto nella fase centrale, viaggiando sul filo di un sostanziale equilibrio fino al 25-23 finale.

Questo allenamento congiunto ci ha fatto capire, se mai ce ne fosse bisogno, che sarà un campionato per noi molto impegnativo – ha commentato coach Paniconi – Abbiamo affrontato una squadra con delle ottime potenzialità. All’inizio Roma ha fatto un po’ fatica forse, permettendoci di iniziare al meglio. Poi, nei vari avvicendamenti in campo, abbiamo avuto qualche difficoltà ulteriore. Sono situazioni che metto in preventivo, per questi primi test avevo deciso di fare così, quindi ho dato spazio a gran parte della rosa. Oggi non ho potuto utilizzare Sara Sopranzetti, ma di sicuro ci sarà occasione nel prossimo allenamento congiunto. Il primo set mi è piaciuto ed anche il quarto, dal punto di vista emotivo e della qualità, perché in una situazione in cui ci stavamo perdendo abbiamo reagito e messo in campo qualcosa di importante. Questo è un aspetto positivo che va oltre il risultato.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI