Tenerife riscrive la storia e torna nella fase a gironi di Champions League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A 19 anni dallo storico successo casalingo, l’unico di una squadra spagnola nella Champions League femminile (in quella squadra giocava anche Maurizia Cacciatori), Tenerife torna a giocarsi la fase a gironi della massima competizione europea, sia pure con una nuova società. La squadra delle Canarie è l’ultima superstite dei turni preliminare, grazie alla doppia vittoria sul Calcit Kamnik: 3-2 all’andata in Slovenia e 3-1 al ritorno, in una gara sempre condotta dalle padrone di casa con 9 ace (3 dell’opposta Julie Lengweiler) e 9 muri (5 della centrale USA Avalyn Niece).

Tenerife va dunque a completare la Pool D con Fenerbahce Opet Istanbul, LKS Commercecon Lodz e Allianz MTV Stuttgart: debutterà in Turchia il 6 dicembre. Il Calcit Kamnik, invece, giocherà nei sedicesimi di finale di CEV Cup contro l’Olympiacos Pireo.

LA FASE A GIRONI
Pool A: A.Carraro Imoco Conegliano, Developres Rzeszow (Polonia), Volley Mulhouse Alsace (Francia), Vasas Obuda Budapest (Ungheria).
Pool B: Vero Volley Milano, Volero Le Cannet (Francia), CS Volei Alba Blaj (Romania), SC Prometey Dnipro (Ucraina).
Pool C: VakifBank Istanbul (Turchia), Igor Gorgonzola Novara, SC Potsdam (Germania), Stella Rossa Belgrado (Serbia).
Pool D: Fenerbahce Opet Istanbul (Turchia), LKS Commercecon Lodz (Polonia), Allianz MTV Stuttgart (Germania), Tenerife La Laguna (Spagna).
Pool E: Eczacibasi Dynavit Istanbul (Turchia), Grupa Azoty Chemik Police (Polonia), Maritza Plovdiv (Bulgaria), CSM Targoviste (Romania).

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Perugia, ecco (anche) la Champions! Sirci: “La più importante vittoria che abbiamo conseguito” (VIDEO)

Champions League

C'è chi lo ama e c'è chi lo trova fin troppo... esuberante, ma resta il fatto che Gino Sirci, a Perugia, ha dato vita a una dinastia vincente. Sotto la sua presidenza i Block Devils hanno messo in bacheca qualunque trofeo si potesse conquistare in Italia, in Europa e nel mondo. Alla nutrita collezione mancava giusto la Champions League. Da domenica 18 maggio 2025 neanche più quella.

"Ho ricevuto 163 messaggi di congratulazioni - afferma Sirci poco dopo la premiazione -. Tutti sono felici per noi. Abbiamo fatto felici tanti tifosi di Perugia e dell'Umbria, ma anche tanti italiani che sono diventati nostri sostenitori. Vincere qui, con tutto il palazzetto contro, non ha prezzo. Una grande soddisfazione, la più importante vittoria che abbiamo conseguito. L'unico trofeo che ci mancava, è diventato la nostra vittoria più importante". Qui in basso il video integrale.

https://www.youtube.com/watch?v=-A54YGvLji4

(fonte: Sir Safety Perugia)