Tempo di Play Off, Finali e Semifinali per il Settore giovanile del Cuneo Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sabato sera la Serie D Bam Mercatò Cuneo ha ospitato per l’ultima giornata della regular season, i colleghi del San Paolo Asd, riportando la sedicesima vittoria e chiudendo il campionato con 48 punti su 54.

Secondi del Girone Blu, i cuneesi si giocheranno i Play off promozione nel girone di sola andata contro il Volley Savigliano e il Val Chisone, entrambe in retrocessione dalla serie C maschile e ed infine con il Volley Domodossala, classificatosi al quarto posto del girone A.

« Siamo molto contenti di come abbiamo disputato la partita–dichiara coach Peron – anche se non aveva un grande significato di classifica, siamo riusciti a giocare in modo fluido e con buona motivazione, onorando il campo. Siamo pronti per i playoff dopo Pasqua!».
Sabato 27 alle ore 18.00 al PalaITIS il primo match di questi Play off, contro il Cogal Volley Savigliano.

Bam Mercatò Cuneo – San Paolo Asd 3-0
(25-18/25-17/25-17)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Genesio, Candela, Caula, Pellegrino, Bisotto, Armando, Chiapello, Giraudo, Costanzo, Rado, Cavallera, Cravero
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.

Domenica invece gli Under 18, sempre allenati dai coach Peron e Cavallera, hanno staccato il biglietto per i Quarti di finale Regionali, aggiudicandosi anche gara 2 contro il Freedom Travel Valsusa negli ottavi.

« Giocato bene e con intensità, soprattutto in fase di muro – approfondisce coach Peron sottolineandone la quantità – 17 a fine partita. Stiamo aspettando che venga ufficializzato il nostro anniversario per i quarti regionali. Ora la testa è tutta sulla prossima partita; giovedì alle ore 15.00 disputeremo a Villanova Mondovì, la Finale Provinciale contro il Mercatò Alba, partita molto importante da prendere con il giusto approccio».

Giovedì 18 alle ore 15.00 a Villanova Mondovì, Finale Provinciale Under 18 contro il Mercatò Alba.

Bam Mercatò Cuneo – Freedom Travel Valsusa 3-0
(25-14/25-13/25-22)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Testa, Caula, Chiapello, Giraudo, Macario, Graglia, Cravero, Cavallera, Rado, Bisotto, Armando, Dalmasso.
All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera

L’U16 Bam Mercatò Cuneo Rossa in Semifinale Regionale
La Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa si aggiudica i Quarti di finale contro il Sant’Anna Volley.

Doppia vittoria per l’Under 16 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa che si aggiudica con un netto 3-0 sia l’andata che il ritorno dei Quarti di finale Regionali contro il Sant’Anna Volley.

I ragazzi di Salomone e Tassone ben figurano sia a San Mauro Torinese, che davanti al proprio pubblico del PalaITIS.

« Partita contro una squadra fisicamente ben attrezzata – sottolinea coach Salomone – il livello della nostra battuta non ha permesso agli avversari di trovare il ritmo per contrastare il nostro gioco ».

In attesa di scoprire luogo e avversari della Semifinale che si terrà Domenica 12 maggio, il prossimo appuntamento dell’U16 Bam Mercatò Cuneo Rossa sarà Giovedì 18 aprile alle ore 10.00 a Villanova Mondovì, per la Finale Territoriale contro il Villanova/vbc Mondovì. A seguire i biancoblu parteciperanno al XVIII Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello” di Modena dal 19 al 20 aprile.

Sant’Anna Volley- Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa 0-3 (10-25/7-25/18-25)
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa – Sant’Anna Volley 3-0
(25-20/25-17/25-16)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Penta, Vergnaghi, Folco, Giordano, Toso, Gjokicaj; Gribaudo (L), Barbero (L); Bisotto, Pellegrino, Costanzo, Cardona.

All.: Giorgio Salomone; Aiuto All.: Gianpiero Tassone; Dirigente: Daniele Vergnaghi

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo – U14 Rossa
Vola in Semifinale Regionale l’U14 Bam Mercatò Cuneo Rossa

I ragazzi di Feula e Garro passono a pieni voti i Quarti di finale Regionali contro il Val Chisone.

Dopo l’ottima prestazione nel match d’andata a Villar Perosa, l’U14 Bam Mercatò Cuneo ha dato spettacolo al PalaITIS davanti al pubblico casalingo.
« Ottima prestazione da parte dei ragazzi– afferma coach Feula – da sottolineare la grande concentra-zione dei cuneesi che dall’inizio dell’anno non hanno mai perso neanche un set. Ora testa alla Finale Territoriale».

L’appuntamento con l’U14 Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa è per Giovedì 18 aprile alle ore 17.00 a Villanova Mondovì per la Finale Territoriale. Inoltre, i ragazzi di Feula e Garro parteciperanno al Quadrangolare di Chieri in programma per Venerdì 19 dalle ore 14.00, insieme al Sant’Anna Volley, Acquiterme e i padroni di casa.

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa – Chiri Arredamenti Pallavolo Val Chisone 3-0
(25-8/25-16/25-15)

Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Cavallotti, Ballari, Chiaramello, Bonis, Quintani, Agapitos, Bisotto M, De Lucia, Valorso. Infortunati: Rolfo, Brugiafreddo.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Gioele Corti è il nuovo fisioterapista di Scandicci: “Non vedo l’ora di iniziare”

A1 Femminile

Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato l’ingresso di Gioele Corti nello staff medico della prima squadra in qualità di fisioterapista per la stagione sportiva 2025-2026.

Gioele Corti prenderà il posto di Giacomo Antonini, a cui la società rivolge un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e dedizione nelle stagioni passate.

Il DS Paoletti ha così commentato l'avvicendamento all'interno dello staff medico della squadra: “Prima di dare il benvenuto a Gioele ritengo importante salutare Giacomo Antonini, figura professionale che ha collaborato con noi nelle ultime quattro stagioni e con cui abbiamo condiviso momenti importanti anche a livello umano personale. Ha ricevuto una proposta importante e cambierà disciplina, ma vogliamo salutarlo con un caloroso arrivederci. Gioele Corti arriva da noi in completo accordo con Sebastiano Cencini, che resterà ancora la nostra figura di riferimento nel comparto sanitario fisioterapico. Gioele inizierà già da subito a conoscere le altre figure dello staff, così da essere già integrato per l'inizio della prossima stagione”.

Gioele Corti, commentando l'accordo raggiunto con la Savino Del Bene Volley, ha dichiarato: “Sono molto contento dell’offerta che mi è arrivata da un club così importante. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e di mettere le mie competenze al servizio della società”.

Nato a Prato il 31 ottobre 1997, Gioele Corti si è laureato in Fisioterapia nel 2019 presso l’Università degli Studi di Firenze. Ha successivamente ampliato le proprie competenze nel campo della riabilitazione sportiva conseguendo un master in fisioterapia sportiva a Siena nel 2022 e, più recentemente, un Master of Science a Dublino nel 2025.

La sua carriera è iniziata nel mondo del calcio, per poi indirizzarsi verso la pallavolo nel 2022, anno in cui ha iniziato a collaborare con Il Bisonte Firenze, squadra con cui ha lavorato per due stagioni (2022-2023 e 2023-2024). Parallelamente all’impegno sportivo, ha svolto attività in ambito clinico presso una struttura privata a Prato, specializzandosi nel trattamento di atleti provenienti da discipline come pallavolo, calcio e rugby.