Foto PGE Skra Belchatow

Taylor Sander è tornato in palestra dopo le cure in Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sparito dai radar dopo l’annuncio del suo ingaggio da parte dello Skra Belchatow, lo schiacciatore statunitense Taylor Sander non ha mai debuttato nel campionato polacco. A tenerlo lontano dal campo sono stati i problemi a una spalla che, come ha comunicato il club, hanno reso necessario un consulto in Italia con il dottor Giuseppe Porcellini, uno nei massimi specialisti nella cura e nella chirurgia di questa articolazione. Fortunatamente l’intervento chirurgico è stato scongiurato, ma Sander ha trascorso circa due settimane nel nostro paese, dove gli è stato assegnato un programma di esercizi per la riabilitazione.

Ora, finalmente, il giocatore americano sembra sulla via del recupero: “Nella prossima settimana – spiega il preparatore atletico Maciej Michaliksi concentrerà un po’ meno sugli esercizi di riabilitazione e passerà alla pallavolo, cominciando da difesa e ricezione. Se tutto andrà bene, avrà il via libera per ricominciare“. E lo stesso Sander è ottimista: “Mi sento bene e credo di essere sulla strada giusta. Ogni giorno sono più forte, e questo è molto importante. Le condizioni della spalla sono migliorate e spero che tutto continui in questa direzione“.

Il preparatore invita però a non accelerare i tempi: “Lo abbiamo aspettato per tanto tempo, ora ci vuole ancora un po’ di pazienza prima di vederlo in partita. Taylor deve stare tranquillo e non farsi trascinare troppo dall’entusiasmo“.

i

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI