Foto Prisma Taranto Volley

Taranto verso la trasferta a Monza: “Ripartiamo dal bel gioco visto con Cisterna”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

“Chi ben comincia è a metà dell’opera” recita un antico proverbio e la Gioiella Prisma Taranto ha tutte le intenzioni di cominciare il 2023 con un nuovo piglio. Il primo match dell’anno, che coincide con la terza giornata di ritorno, vedrà gli ionici in trasferta sul campo della Vero Volley Monza, domenica 8 gennaio alle 20.30, in diretta su Volleyball TV. In palio punti pesanti per riuscire a mantenere le distanze sulle dirette concorrenti: attualmente Padova e Siena, staccate rispettivamente di uno e quattro punti dalla Gioiella Prisma.

La sfida del PalaMazzola del novembre scorso contro la Vero Volley aveva visto protagonisti gli ionici con una bella vittoria per 3-0. Dopo l’arrivo del palleggiatore Zimmermann però Monza ha trovato una quadra e ottenuto importanti vittorie e, seppur sconfitta da Siena recentemente, si trova al nono posto con 5 punti in più rispetto a Taranto. Nell’ultimo derby lombardo ha ottenuto un successo importante, nonostante l’assenza (per un fastidio alla spalla) di Grozer, sostituito dal canadese Szwarcz (che ha messo a terra 18 punti) e con la bella prestazione del connazionale Maar, che ha chiuso a 22.

Le dichiarazioni di Aimone Alletti dimostrano la voglia e la determinazione di partire bene nella prima sfida del 2023: “Arriviamo a Monza con la consapevolezza di avere espresso un buon gioco per cinque set contro Cisterna nell’ultimo match dell’anno. Dobbiamo ripartire da lì cercando di essere più freddi e determinati nei momenti decisivi dei set. In terra lombarda mi aspetto una partita combattuta contro una squadra con un grande potenziale. Dovremo essere bravi a contenere le loro battute e la loro grande fisicità in attacco“.

Ex di giornata Gabriele Di Martino, in rossoblù dal 2020 al 2022, e Marco Rizzo, a Monza dal 2016 al 2019. Gli arbitri dell’incontro saranno Massimo Florian e Marco Braico.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI