Gioiella Prisma Taranto
Foto di LVM

Taranto vede il bicchiere mezzo pieno: “Fantastico prendere un punto in casa della Lube”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’impresa sfiorata all’EuroSuole Forum di Civitanova domenica dimostra che Taranto c’è. Forse la cura Travica sta già dando i suoi effetti, forse è troppo presto per dirlo, sta di fatto che la Prisma è andata vicino al colpaccio. La Lube ha infatti dovuto recuperare la formazione tarantina due volte, i vice campioni d’Italia sono stati sotto 1 a 2 nel conteggio set e nel tie-break finito ai vantaggi, 18-16. Ma nonostante la sconfitta Taranto può vedere il bicchiere mezzo pieno.

“Peccato per il risultato – spiega Giovanni Gargiulo, autore di un’ottima prova con 16 punti finali. – è stata una bella partita, abbiamo giocato bene. C’è un po’ di rammarico per l’epilogo ma abbiamo preso un punto contro la Lube in casa loro è fantastico. Però nonostante il tè break sono contento perché stiamo crescendo, ci stiamo allenando bene e stiamo trovando un nuovo amalgama di gruppo”.

Gruppo che a Civitanova sembrava avere qualcosa in più rispetto alle uscite precedenti: “Abbiamo giocato forse per la prima volta da inizio anno con la mentalità giusta, non avevamo niente da perdere, sapevamo di giocare contro una squadra composta da grandi campioni.” Quella contro i cucinieri era la prima partita con coach Travica alla guida (il coach nato in Croazia è arrivato sulla panchina rossoblù il 20 novembre). “Con il mister sta andando molto bene, sicuramente ci sta dando tanto dal punto di vista tecnico ma anche sotto il profilo morale”

Ora per Gargiulo e compagni altra sfida importante, al PalaMazzola domenica arriva Modena: “Spero che giocheremo una bella partita come questa. Come sempre scenderemo in campo con l’intento di dare il massimo, alla fine vedremo il risultato.”

(fonte: L’Edicola del Sud)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI