foto Roberto Muliere

Taranto prepara la festa salvezza. Travica resta? “Non ho nessuna informazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo la grande impresa della permanenza in Superlega conquistata battendo Piacenza, l’importante iniziativa della Gioiella Prisma Taranto continua: tagliando intero a 10 euro e ingresso gratuito per i bambini fino ai sei anni accompagnati da un adulto munito di regolare tagliando.

È il momento più gratificante della stagione: a salvezza ottenuta, domenica 25 febbraio alle 17 la Gioiella Prisma affronterà l’Allianz Milano tornando a casa al PalaMazzola davanti ai propri tifosi.

foto Gioiella Prisma Taranto

L’invito del Presidente Bongiovanni è chiaro: “Il raggiungimento della permanenza in Superlega rappresenta per noi non solo un obiettivo raggiunto ma anche la consapevolezza di aver ben operato. Abbiamo dimostrato di riuscire a fare le cose per bene con tanto impegno e con umiltà, cercando di usare criterio e con la consapevolezza dei nostri mezzi siamo riusciti a fare fronte comune superando tanti imprevisti e difficoltà, unendo le forze per un obiettivo prestigioso”.

Taranto e la Puglia hanno meritato di poter competere ancora nel campionato più bello del mondo e noi ringraziamo tutta la squadra per l’impegno e l’umiltà profusa, ringraziamo il mister Ljubo Travica, lo staff tecnico e tutti i collaboratori che insieme a noi hanno lottato giorno dopo giorno per arrivare a questo traguardo. Ringraziamo tutti i nostri tifosi per i messaggi di sostegno che abbiamo ricevuto in questi giorni, testimonianza della loro vicinanza, e per tutto l’arco del campionato.”

“Per questo motivo – prosegue il Presidente – invitiamo tutti al PalaMazzola domenica per festeggiare insieme al nostro pubblico ed assistere ad un nuovo spettacolo di volley contro un avversario molto forte come l’Allianz Milano. Potremo chiudere insieme questa stagione, con un palazzetto gremito e salutarci in attesa del prossimo campionato, che potrà vedere ancora Taranto misurarsi con le squadre italiane più forti e competere ad alti livelli spinti dal vostro calore e sostegno.”

foto Instagram @gioiellaprismatarantochannel

Per Taranto ora è tempo di programmare la prossima stagione, anche perché tutte le altre squadre si stanno muovendo sul mercato già da diversi mesi mentre, a quanto pare, la società rossoblu avrebbe atteso di centrare l’obiettivo salvezza prima di pensare alla prossima stagione. La conferma arriva direttamente dallo stesso Bongiovanni.

“Innanzitutto c’è da terminare questo campionato. Abbiamo due partite davanti e vogliamo giocarle nel migliore dei modi – ha aggiunto il presidente di Taranto in un’intervista rilasciata al collega Emiliano Fraccica per la Gazzetta del Mezzogiorno -. Quindi piedi di piombo per il momento, poi in una seconda fase la vicepresidente Elisabetta Zelatore, anima pulsante di questa società, si occuperà di tutto”.

Abbiamo alcune idee sulla prossima a stagione, dobbiamo capire quale direzione intraprendere e concretizzare ciò che per ora è solo nella nostra mente. Molto dipenderà anche dalle nostre disponibilità. Vogliamo darci tempo – conclude – perché siamo abituati a fare le cose per bene”.

foto Lega Volley

Il tempismo, però, nel mercato gioca spesso un ruolo fondamentale. A sottolinearlo è stato anche Ljubo Travica che, ospite di After Hours, ha confermato: “Qua non ho nessuna informazione – dichiara riferendosi a una sua possibile conferma –. Credo che loro (riferendosi alla società, ndr) aspettassero di raggiungere questo obiettivo della salvezza per poi partire (con il mercato, ndr). Io gli ho anche detto tempo fa di non aspettare questo. A prescindere di chi sarà l’allenatore, sarebbe meglio non arrivare a maggio per sceglierlo per non trovarsi a fare una scelta obbligata”. Nel senso che poi a quel punto le soluzioni/alternative sarebbero poche.

“Per quanto mi riguarda non ho la minima idea di cosa succederà, sono aperto a tutte le soluzioni che si presentano – aggiunge il coach, lasciando intendere che non è affatto scontato che rimanga su questa panchina – Ma tante volte preferisco non fare niente piuttosto che fare una cosa così, non concreta. Da un lato e dall’altro, non voglio andare oltre” conclude.

(fonti: Comunicato stampa, Gazzetta del Mezzogiorno e After Hours – La Superlega di notte)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI