Dopo la super sfida del martedì tra Fenerbahce e Novara, è il momento di proiettarsi verso le quattro partite delle squadre della Serie A1 Tigotà impegnate nelle coppe europee.
Non solo coppe europee, QUI trovi tutti gli appuntamenti di questa settimana.
La Savino Del Bene Scandicci è pronta a tornare protagonista sulla scena europea. Mercoledì 14 gennaio, alle ore 18:00 su Sky Sport, NOW e DAZN, le biancoblù scenderanno in campo al Pala BigMat per affrontare le francesi del Volero Le Cannet nella gara valida per la quarta giornata della Pool A di CEV Champions League, la prima del girone di ritorno. La sfida rappresenta la prima occasione per la formazione di coach Gaspari di tornare in campo in ambito continentale dopo la sconfitta rimediata la scorsa settimana contro il VakifBank Istanbul. Attualmente seconda nel proprio girone, la Savino Del Bene Volley va a caccia di una vittoria fondamentale per rimanere in scia alla capolista turca e consolidare il proprio percorso in CEV Champions League. Il Volero Le Cannet è attualmente al quinto posto nella classifica del massimo campionato transalpino. Nell’ultima giornata di Champions, la formazione guidata da coach Marco Fenoglio, ha battuto tra le mura amiche le rumene dell’Alba Blaj, conquistando il terzo posto nella Pool A della CEV Champions League.
Serata dal sapore europeo per la Numia Vero Volley Milano, che si prepara a scendere in campo per il quarto turno di CEV Champions League. Tra le mura dell’Opiquad Arena di Monza le ragazze di coach Lavarini affronteranno l’OK Železničar Lajkovac, formazione serba alla prima apparizione nella massima competizione europea per club. La sfida di andata aveva visto la Numia imporsi in tre set, grazie ad una buona prova di Pietrini, premiata MVP della partita. L’ultima giornata di Champions è stata invece amara per entrambe le squadre: Egonu e compagne si sono arrese al tie-break contro l’Eczacibasi, mentre le ragazze di coach Pavličević hanno ceduto in quattro set all’Olympiacos. Nonostante la sconfitta, Milano mantiene il comando della Pool C con un bottino di 7 punti, e il match di domani sarà l’occasione per la Numia di consolidare il primo posto in classifica e di continuare il cammino europeo nel migliore dei modi. Appuntamento a mercoledì 14 gennaio: l’inizio della partita (in diretta su Sky Sport Uno, NOW e DAZN) è fissato per le ore 20.00.
Tre giorni dopo la supersfida di campionato con Conegliano la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è attesa da un altro impegno al Pala Gianni Asti di Torino. Si tratta del ritorno degli ottavi della CEV Volleyball Cup, partita che domani, mercoledì 14 gennaio, vedrà le biancoblù in campo contro il Vandœuvre Nancy Volley-Ball. Fischio d’inizio alle ore 20. La serie riparte dal sudato successo al tie-break che Spirito e compagne hanno ottenuto mercoledì scorso in Francia, risultato che garantirà il passaggio del turno in caso di vittoria a prescindere dal punteggio. Con un’affermazione per 0-3 o 1-3 saranno invece le transalpine a qualificarsi, mentre in caso di vittoria ospite per 2-3 sarà necessario giocare il golden set di spareggio. Chi fra Chieri e Vandœuvre Nancy passerà il turno affronterà nei playoff Bielsko-Biala o Maribor, ottavo che nella gara d’andata ha visto le polacche imporsi 3-0 sulle slovene.
Nuovo impegno europeo per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia: consolidato il sesto posto in campionato con la maratona vincente sul campo del Volley Bergamo, domani, mercoledì 14 gennaio alle 20, al PalaMegabox di Pesaro la squadra biancoverde riceverà la visita del Fatum Nyíregyháza nella gara di ritorno degli ottavi di finale della CEV Challenge Cup. Nella gara di andata di giovedì scorso le tigri hanno espugnato con il massimo risultato la Continental Arena della città ungherese, e quindi basterà loro aggiudicarsi due set per passare il turno e qualificarsi ai quarti di finale, dove affronterebbero la vincente della sfida tra le spagnole dell’Emalsa Gran Canaria e le croate dell’OK Nebo Zaprešić. In Ungheria la Megabox l’ha spuntata in poco più di un’ora di gioco, in una partita che ha visto la squadra di capitan Candi condurre sin dall’inizio senza troppi problemi, con break che hanno in ciascun set orientato la partita a suo favore. In campo, la differenza di valori si è vista tutta.
(Fonte: Lega Volley Femminile)