Vittoria sofferta ma preziosissima per la CDA Volley Talmassons FVG, che espugna il campo della Chromavis Eco DB Offanengo per 2-3 (24-26, 25-23, 25-23, 14-25, 4-15) e porta a casa la terza vittoria consecutiva in campionato, confermandosi tra le formazioni più in forma del Girone B di Serie A2.
Una partita dalle mille emozioni, nella quale la squadra di coach Leonardo Barbieri ha dovuto fare i conti con una giornata non brillante ma ha trovato nel gruppo e nel carattere le armi decisive per ribaltare la situazione.
1° set – Partenza convincente delle Pink Panthers, che nel primo set impongono subito il proprio ritmo grazie alle giocate di Frosini e Bakodimou, letali in attacco e a muro. Nonostante qualche errore di troppo in battuta, la CDA riesce a restare concentrata e, dopo un finale combattuto, chiude il parziale ai vantaggi (24-26).
2° set – Nel secondo set la squadra friulana sembra avere la gara in mano, trovando buone soluzioni con Gannar e Rossetto, ma nel finale la CDA si distrae e lascia campo a Offanengo, che approfitta di alcune imprecisioni e si impone 25-23, pareggiando i conti.
3° set – Stesso copione nel terzo parziale: le lombarde, trascinate da Zago e Bellia, approfittano dei cali di tensione delle friulane e ribaltano la partita portandosi avanti 2-1, nonostante i tentativi di rimonta firmati Frosini e Bakodimou.
4° set – Il quarto set è quello della svolta: la CDA ritrova compattezza e determinazione, dominando in ogni fase di gioco. Molinaro e Gannar erigono un muro invalicabile, Scola distribuisce con lucidità e il servizio torna a fare la differenza. Le Pink Panthers prendono subito il largo (4-10) e chiudono con autorità sul 14-25, trascinando la sfida al tie-break.
5° set – La CDA parte fortissimo, con un parziale iniziale di 0-4 che costringe Offanengo al timeout. Molinaro apre le danze con un muro vincente, poi Frosini e Gannar firmano punti pesanti in attacco, mentre Rossetto guida una difesa compatta e reattiva. La squadra di Barbieri mantiene alta l’intensità fino al termine e chiude 4-15, siglando un successo di grande carattere.
MVP della partita Giorgia Frosini.
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO 2
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG 3
(24-26, 25-23, 25-23, 14-25, 5-15)
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Nardelli 13, Caneva 6, Compagnin 4, Bellia 13, Ravazzolo 5, Zago 16, Di Mario (L), Martinelli 7. N.e.: Meoni, Coba, Resmini, Tommasini. All.: Bolzoni
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Rossetto 11, Gannar 19, Scola 1, Bakodimou 18, Molinaro 7, Frosini 22, Mistretta (L). N.e.: Barbazeni, Cusma (L), Feruglio, Viola, Cassan, Enneking. All.: Barbieri
(Fonte: Comunicati stampa)
Nessun evento