Fonte: CDA Talmassons FV

Talmassons-Trento 3-1. Le Pink Panthers rimangono imbattute nella Pool Promozione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo la delusione della sconfitta in finale di Coppa Italia Frecciarossa A2, la CDA Volley Talmassons FVG si aggiudica il turno infrasettimanale di Pool Promozione contro l’Itas Trentino, che si arrende con il risultato di 3-1. Tre punti fondamentali per le Pink Panthers, che si riscattano nel migliore dei modi e regalano l’ennesima gioia stagionale al pubblico di Latisana.

Primo set –
L’avvio di gara non è dei più semplici per le Pink Panthers, che alternano azioni offensive di alto livello a qualche errore di troppo nei pressi della rete. Nonostante ciò, la prima parte del parziale inaugurale è molto equilibrato, con Frosini che dimostra di aver recuperato del tutto dal problema al ginocchio e si dimostra una delle più pericolose in attacco. Sul finale di set, però, sono le ospiti a firmare un break decisivo sul 18-18 e a prendersi un vantaggio che riusciranno a portarsi fino alla fine: il muro vincente regala il definitivo 21-25.

Secondo set – La reazione delle Pink Panthers, però, non si fa attendere e le prime battute del secondo set sono tutte a tinte rosablu. CDA che riesce a trovare delle ottime soluzioni in fase offensiva e diminuisce notevolmente il numero degli errori in tutti i fondamentali. Itas Trentino che rimane saldamente in partita e accorcia le distanze, ma i traccianti di Rossetto sono letali per la difesa ospite e i punti di vantaggio diventano sette (17-10). Le padrone di casa riescono a gestirlo e grazie all’attacco vincente di Bakodimou ristabiliscono la parità (25-18).

Terzo set – Dopo il set vinto, però, le Pink Panthers non iniziano il terzo parziale nel migliore dei modi: qualche disattenzione di troppo permette alle avversarie di volare sul 3-7. Poi arriva il timeout chiamato dalla panchina friulana e da quel momento la compagine di coach Parazzoli cambia marcia e riesce a ribaltare lo score grazie allo strepitoso rendimento di Bakodimou in battuta, che mette la firma sui dieci punti consecutivi conquistati. Un break che, però, dura solamente una manciata di minuti (19-19). CDA che riesce a guadagnarsi un importante set point sul 24-23, ma non lo sfrutta: prima Gannar e poi Bakodimou non lasciano scampo alla difesa ospite e ribaltano la situazione a livello di set: 26-24 lo score finale.

Quarto set –Le prime fasi del quarto parziale vedono le due formazioni rispondere colpo su colpo, con la squadra di coach Beltrami che non è intenzionata a subire un’altra sconfitta in Friuli e prova in tutti i modi a mettere in difficoltà le Pink Panthers. Quest’ultime, forti del vantaggio, sono molto ciniche nei momenti cruciali e sfruttano i rari errori delle avversarie. CDA che riesce sempre a tenere la testa avanti e prende in mano la situazione quando la sfera scotta maggiormente. L’errore in battuta di Marconato fa esplodere la gioia di tutto l’ambiente e permette alle friulane di conquistare tre punti cruciali.

Una dimostrazione di forza e di grande personalità da parte delle Pink Panthers, che si riscattano alla grande e mantengono l’imbattibilità in Pool Promozione.

CDA Talmassons FV 3
Itas Trentino 1
CDA Volley Talmassons FVG: Frosini 20, Gannar 10, Scola 2, Mistretta (L), Rossetto 17, Bakodimou 19, Lotti, Barbazeni 6, Molinaro, Cassan (L), Feruglio, Cusma. All. Fabio Parazzoli.
Itas Trentino: Monza 3, Ristori Tomberli 5, Cosi 6, Marconato 9, Pamio 7, Lazda 25, Laporta (L); Giuliani 7, Iob, Zeni (L), Guerra, Colombo, Andrich. All. Alessandro Beltrami.

(Fonte: CDA Talmassons FV)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI