Fonte: Lega Volley Femminile

Talmassons-Padova 1-3. Mistretta: “Abbiamo commesso troppi errori”. Sinibaldi: “Scelte tecnico-tattiche corrette”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Seconda sconfitta consecutiva per la CDA Talmassons FVG, che non riesce ad aggiudicarsi il big match contro la Nuvolì Altafratte Padova, che si impone con il risultato di 1-3.

Primo set – L’inizio di partita della formazione friulana è dei più positivi, con tre punti consecutivi ottenuti in avvio. Non si è fatta attendere, però, la reazione della squadra di coach Sinibaldi, che ha recuperato subito lo svantaggio ed è riuscita a conquistarsi un buon vantaggio già nella prima parte del parziale inaugurale.
Le friulane faticano a trovare il varco giusto in fase offensiva e Padova è molto efficace a muro. Questo sarà un fattore che sarà determinante per tutto l’arco del match. CDA che, però, riesce a reagire e recupera i numerosi punti di svantaggio, fino ad arrivare al 23-24, dove il lungolinea di Rossetto si stampa sul muro avversario e le ospiti si aggiudicano il primo parziale.

Secondo set – Le Pink Panthers che non subiscono il contraccolpo e mostrano un ottimo atteggiamento fin dalle prime battute del secondo set. Padova prova a recuperare lo svantaggio, ma le friulane sono molto attente a non far rientrare le proprie avversarie. L’errore di Fiorio regala alla CDA il secondo set, che termina con il punteggio di 25-16.

Terzo set –
È ottimo anche l’avvio di terzo parziale, con la formazione di coach Barbieri che sfrutta l’entusiasmo del set vinto e riescono a mettere la testa davanti. Padova, però, dimostra grande tenacia e ribalta immediatamente la situazione. Le venete mantengono il vantaggio e lo consolidano fino alla fine del parziale, che termina con l’ennesima errore della CDA: 20-25 il punteggio finale.

Quarto set –
Quarto set che vive una prima fase di estremo equilibrio, con le due squadre che battono colpo su colpo e non danno scampo all’avversaria di scappare. Le ospiti, però, sembrano essere più concrete in entrambe le fasi e, grazie a una Bovo in stato di grazia, firmano il break decisivo.

Alessandra Mistretta (Cda Volley Talmassons Fvg): “Abbiamo commesso troppi errori. Non siamo riuscite a reggere il loro ritmo, loro anche in ricezione hanno fatto molto bene. Purtroppo abbiamo seguito dei break, non siamo riuscite a reagire. Volevamo iniziare questo 2026 con una vittoria ma non ce l’abbiamo fatta. Ora guardiamo avanti, il nostro percorso fino a qui è stato comunque positivo. Vogliamo chiudere al meglio questa regular season. “

Marco Sinibaldi (Nuvolì Altafratte Padova): “Oggi le scelte tecnico-tattiche sono state quelle corrette e ci hanno permesso di murare veramente tanto, hanno costretto loro ad un gioco più scontato e bravi poi noi a contenerle. Vittoria e punti pesanti perché sono punti che ci porteremo nella seconda fase e perché ottenuta da una squadra che non ha potuto schierare oggi Marie Hanle alle prese con un fastidio sul quale cercheremo di fare luce nel più breve tempo possibile ma inciampo che compromette un pò quello che potrebbe essere il nostro percorso futuro perché questo va ad unirsi alla perdita di Erika Esposito e al momento non abbiamo ancora una sua sostituta o comunque una che possa prendere il suo posto in allenamenti e partite. Non possiamo tenere una stagione in questo modo, siamo solamente a gennaio e adesso arriverà anche l’impegno di Coppa Italia, spero nella società e nel progetto della stessa, dato pure che il sistema di gioco sta crescendo e i risultati arrivano di conseguenza”.

CDA VOLLEY TALMASSONS FVG 1
NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA 3
(23-25 25-16 20-25 19-25)
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Rossetto 9, Gannar 8, Scola 3, Bakodimou 15, Molinaro 12, Frosini 11, Mistretta (L), Enneking 1, Cusma, Cassan, Barbazeni, Viola, Lotti, Feruglio (L). All. Barbieri.
NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA: Stocco 8, Esposito 9, Bovo 15, Mazzon 14, Fiorio 8, Catania 8, Maggipinto (L), Hanle, Bozzoli, Pedrolli, Romanin, Masetto (L), Moroni, Sposetti Perissinot. All. Sinibaldi.
ARBITRI: Pescatore, Marigliano.
NOTE – Durata set: 30′, 25′, 26′, 28′; Tot: 109′.
MVP: Bovo.

(Fonte: comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI