Foto Volley Talmassons

Talmassons contro la corazzata Itas Trentino: “Serve attenzione alle scelte in attacco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la grande vittoria ottenuta all’esordio nella Pool Promozione nella gara interna contro Sassuolo, per la Cda Talmassons arriva la prima trasferta di questa nuova fase della stagione. Sabato 18 marzo la squadra friulana sarà impegnata sul campo dell’Itas Trentino, prima forza del Girone A in regular season e attuale seconda in classifica generale nella Pool Promozione.

Una gara quindi dall’elevato tasso di difficoltà quella che sabato alle 17 attenderà le ragazze di coach Leonardo Barbieri. La sfida a Trento però non sarà inedita: le due squadre si sono infatti già affrontate nei quarti di finale di Coppa Italia A2 Frecciarossa, dove a prevalere in quell’occasione fu la formazione trentina, che conquistò il pass per la successiva semifinale. La Cda ritroverà quindi Trento a due mesi da quella gara, con la grande voglia di provare a portare a casa punti importanti per la classifica delle Pink Panthers.

A presentare il match è proprio Leonardo Barbieri, che parla così della gara in arrivo sabato, tornando anche sulla grande prova contro Sassuolo: “Sicuramente iniziare col piede giusto è molto positivo, abbiamo preso tre punti davvero importanti in questo momento della stagione. Abbiamo faticato nel primo set, con una squadra che gioca con tre centrali e difficile da leggere nel suo gioco, ma dal secondo set abbiamo inquadrato il muro-difesa e la partita è andata via abbastanza semplice guardando anche il punteggio“.

Trento è sicuramente una delle big – continua Barbieri – la classifica in questo momento parla chiaro. A livello statistico hanno una delle percentuali più alte nel fondamentale del muro perciò dovremo essere molto attenti nelle scelte dei colpi d’attacco. Sotto questo punto di vista però abbiamo una squadra molto completa, con molte variabili, e dovremo sfruttarle nel migliore dei modi“.

Il fatto di aver già giocato contro di loro – conclude l’allenatore di Talmassons – può essere una buona cosa ma non credo sia così fondamentale. Sarà invece fondamentale arrivare pronti, giocando bene. In Coppa abbiamo giocato un set e mezzo bene, poi abbiamo staccato un po’ la testa. In questo periodo però siamo cresciuti in tutti i fondamentali e questo farà si che sarà sicuramente una grande partita e una grande pallavolo. Faremo di tutto per portare a casa qualche punto“.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball World e sul relativo canale YouTube.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI