Talmassons A2F
Foto: LVF

Talmassons-Altino 3-0. Feruglio: “Il gruppo la nostra forza”, Marchesini: “L’atteggiamento non è stato giusto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

CDA Talmassons FVG che non sbaglia e batte anche la Tenaglia Abruzzo Altino con il punteggio di 3-0. Un altro successo per la squadra di coach Barbieri, che ha lasciato le briciole alle proprie avversarie e ha conquistato la nona vittoria nelle prime dieci partite. Tre punti che permettono alle Pink Panthers di giocare i quarti di finale ed eventualmente la semifinale di Coppa Italia in casa. L’inizio di gara è dei più equilibrati, con le ospiti che confermano fin da subito di essere una squadra tosta e con grandi qualità in fase offensiva. A metà parziale, però, Talmassons prende il largo e si guadagna un largo vantaggio, che porterà fino in fondo. Il primo set si chiude con il punteggio di 25-17. I primi punti del secondo parziale, invece, sorride ad Altino, che sfrutta le disattenzioni della formazione friulana e riesce a mettere il muso davanti. Un allungo che dura poco però, perchè grazie a una Frosini in stato di grazia (21 punti messi a segno) riesce a imporre il proprio gioco e a disinnescare i tentativi di difesa delle ospiti. Pink Panthers che dominano e concludono con il risultato di 25-14. Il terzo e ultimo set è il più equilibrato. Le due squadre alternano ottime giocate a degli errori un po’ banali, ma è la CDA a passare nuovamente in vantaggio. Poi, però, le friulane staccano la spina e subiscono un parziale di 1-6, che potrebbe riaprire clamorosamente il match. In un finale di partita che potrebbe nascondere delle insidie, la formazione di coach Barbieri mette la freccia e conquista altri tre punti (25-21). Un’altra, l’ennesima grande prova delle friulane, che sono attese dalle due trasferte di Modena e Altamura, per ripartire dai numerosi miglioramenti che si sono visti nelle ultime uscite e continuare a viaggiare su questi ritmi. QUI tutti i risultati della giornata e la classifica.

DICHIARAZIONI
Rebecca Feruglio (Cda Volley Talmassons Fvg): “Molto emozionante entrare in campo e avere questi minuti a disposizione. Sono entrata molto carica, per me è sempre bellissimo giocare davanti a questo pubblico. Bello poter dare anche io un contributo alla squadra. Sono davvero fortunata di poter condividere questo percorso con le mie compagne, mi aiutano molto. Il gruppo è la nostra forza e si vede anche in campo. Dobbiamo continuare a lavorare giorno dopo giorno“.
Dalila Marchesini (Tenaglia Abruzzo Altino Volley): “Purtroppo stasera non siamo riuscite ad esprimerci come avremmo voluto, pur non avendo alcuna pressione addosso, l’atteggiamento in campo non è stato quello giusto. Ora ci concentreremo sulla settimana di allenamenti e sulla partita di sabato contro Futura“.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI