Foto Volley Talmassons

Talmassons affida ancora le chiavi della regia a Chidera Eze Blessing

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo i primi nuovi arrivi, è tempo di conferme per la CDA Talmassons: nella stagione 2023-2024 la regia della squadra friulana sarà affidata ancora a Chidera Eze Blessing. La palleggiatrice classe 2003 è stata una delle protagoniste della cavalcata nella stagione appena conclusa, coronando la sua grande annata con la convocazione per lo stage con la nazionale Under 21 a inizio maggio. Cresciuta nel settore giovanile dell’Imoco Conegliano, Eze avrà ora la possibilità di continuare il suo percorso con la maglia delle “Pink Panthers” per il secondo anno consecutivo, alla ricerca di un’altra grande stagione come quella portata a termine poche settimane fa.

Eze commenta così la sua conferma alla CDA Talmassons: “Sono davvero molto contenta e molto soddisfatta di rimanere e continuare questo percorso iniziato lo scorso anno. Nella scorsa stagione mi sono trovata bene, ho trovato uno staff super organizzato, che mi ha aiutato e spronato e una dirigenza sempre disponibile che ha cercato sempre di venirci incontro. Quando mi è stata data la possibilità di rimanere e di continuare questo progetto ho accettato quasi senza pensarci su“.

Ogni anno – continua la palleggiatrice – si cerca di fare sempre qualcosa in più: c’è un po’ di amaro in bocca nel non essere riuscite ad andare fino in fondo ma il prossimo anno sicuramente ci riproveremo. La convocazione in nazionale è stata la ciliegina sulla torta dopo una bella annata. Io cercherò di dare sempre il mio massimo, di portare sul campo quello che ho imparato sia durante l’anno scorso che in nazionale“.

Il presidente Ambrogio Cattelan si esprime così riguardo alla costruzione della rosa: “La conferma delle giovani è qualcosa di molto importante. Già ne conoscevamo qualcuna, che era già nostra da prima, come appunto la mia ‘vicina’. Sono molto felice di avere Eze ancora con noi, è cresciuta tantissimo da quando è nella nostra squadra, anche grazie al nostro staff che, come ha già detto lei, ha contribuito molto su questo aspetto e ci ha creduto dall’inizio. Questo è positivo ed ecco perché abbiamo voluto che venisse riconfermata. I risultati ottenuti sono già stati bellissimi, ma sono convinto che questo ci porterà a fare ancora meglio. Abbiamo vissuto un bel campionato nell’ultima stagione; come ha detto anche Eze si poteva fare ancora un saltino in più. Ma siamo già contenti perché da due anni consecutivi siamo li, ad alti livelli“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI