Foto: Volley Talmassons

Talmassons: “Abbiamo acquisito la serie A con grande lavoro, ci impegneremo per continuare il percorso”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

In questo scenario di incertezza arrivano anche delle belle notizie e delle certezze in Serie A2.

Il main sponsor di Talamssons infatti, la Cda, c’è. È questa la prima, importante, pietra sulla quale il club rosa potrebbe costruire una nuova stagione.

Salva d’ufficio dopo lo stop del campionato per il coronavirus, la società friulana sta iniziando a muoversi per capire se ci
saranno le risorse per affrontare una nuova stagione nel campionato cadetto.

Attendiamo il 4 maggio – esordisce il ds Gianni De Paoli – per capire innanzitutto se i componenti del consiglio potranno incontrarsi di persona per valutare al meglio la situazione. La volontà di andare avanti c’è, ma dovremo ovviamente fare i conti con la possibilità degli sponsor di sostenerci ancora”.

Sulla stessa linea il Ceo della Cda, Fabrizio Cattelan: “Abbiamo acquisito la serie A con grande lavoro e sacrifici e ci impegneremo per continuare il percorso iniziato. Noi ci siamo e ci teniamo particolarmente, ma siamo consapevoli che le altre aziende che hanno contribuito in questi anni a sostenere la squadra stanno affrontando, come noi, un momento difficile. Sicuramente anche la Federazione dovrà fare qualcosa, come già preannunciato, e guardo con interesse anche alla collaborazione fra Federazioni di discipline diverse. Speriamo che i buoni propositi vengano mantenuti anche più avanti, quando la situazione andrà a stabilizzarsi”.

In quest’ultimo periodo – prosegue Cattelanabbiamo lavorato al 10% delle nostre possibilità, con inevitabili conseguenze dal punto di vista economico. Proprio per questo dovremo fare delle scelte, ovviamente anche in termini di sponsorizzazioni. Manterremo di certo la nostra filosofia di aiuto al territorio, ma dovremo farlo con le dovute proporzioni”.

In attesa delle prime notizie certe, anche l’ultima atleta della Cda 2019/­2020 ha lasciato il Friuli: l’opposta Irina Smirnova è stata accompagnata a Roma dall’ambasciata russa e ora è alloggiata in un albergo della capitale, assieme ad altre atlete connazionali in attesa di sapere quando sarà disponibile il volo che la riporterà in patria. ­

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI