Foto FIVB

Talita e Maria Elisa tornano a giocare in coppia dopo 9 anni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un grande ritorno in vista nel Beach Volley: il 2021 vedrà nuovamente schierate in coppia Talita e Maria Elisa, due delle beacher brasiliane più note degli ultimi decenni, che non giocavano insieme da ben 9 anni. Il loro precedente sodalizio era durato dal 2009 al 2012 ed era stato impreziosito da un campionato nazionale, 8 vittorie internazionali e dal terzo posto ai Mondiali 2011, prima di chiudersi con la partecipazione alle Olimpiadi di Londra (terminate al nono posto).

La 38enne Talita, che nella sua carriera ha partecipato altre 2 volte ai giochi, nel recente circuito brasiliano si è presentata in coppia con Carol Solberg, che era stata anche l’ultima partner di Maria Elisa prima dello stop per la maternità (la figlia Lucca è nata appena 5 mesi fa). “Ho ricominciato ad allenarmi prima che ho potuto – spiega la giocatrice 36enne – ma non credevo di tornare così presto a giocare. Quando ho saputo che Talita non avrebbero continuato a giocare con Carol, l’ho chiamata subito e le ho detto che ero pronta, perché fino a quel momento non avevo neanche pensato a cercare un’altra partner“.

Siamo entrambe più mature e più forti ora – ha detto Talita in un’intervista a Globoe penso che questo possa fare la differenza. Le nostre aspettative sono alte: sappiamo già di avere una buona chimica di squadra e di poter fare bene insieme, e questo è entusiasmante“. La prima apparizione della coppia dopo la reunion dovrebbe avvenire dal 20 al 24 gennaio, nella prima tappa del 2021 del circuito nazionale a Saquarema.

(fonte: Fivb.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI