Svizzera: Saskia Van Hintum non è più la CT della nazionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Cambio sulla panchina della nazionale femminile della Svizzera: la Federazione elvetica ha annunciato la separazione da Saskia Van Hintum, che era alla guida della squadra soltanto da un anno. “Siamo convinti – ha spiegato la presidente federale Anne-Sylvie Monnetche questa sia la mossa giusta per far crescere ulteriormente il nostro gruppo“.

Sotto la guida di Van Hintum, la Svizzera non è riuscita a centrare la qualificazione agli ottavi di finale dei Campionati Europei, uno dei principali obiettivi del biennio. Il nome del nuovo CT non è stato ancora annunciato.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Da Ravenna alla Bulgaria: Francesco Mollo sarà l’allenatore della Nazionale B

Mondo

Dopo aver conquistato le finali della Junior League l’attuale responsabile del Settore Giovanile della Porto Robur Costa 2030, Francesco Mollo, è in partenza per la Bulgaria dove sarà il primo allenatore del gruppo B della nazionale maschile bulgara.

Francesco lavorerà a stretto contatto con la nazionale A, guidata dall’italiano Gianlorenzo Blengini, con l’obiettivo di aumentare il livello tecnico-tattico dei giovani pallavolisti bulgari.

“Sono orgoglioso di iniziare questa avventura e di lavorare per una delle federazioni più importanti nel mondo della pallavolo. Questa esperienza mi darà l’opportunità di vedere nuovi metodi di lavoro e di conoscere una cultura pallavolistica diversa. Infine, ringrazio il presidente della PRC Matteo Rossi per avermi dato la possibilità di lasciare anticipatamente la stagione in corso per poter rispondere presente alla chiamata della nazionale bulgara”.

(fonte: Porto Robur Costa 2030)