Foto Ufficio Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini

Susanna Benedetti presenta la stagione della Scuola di Pallavolo Sassuolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si apre il sipario sulla stagione 2020/2021 della Scuola di Pallavolo Sassuolo,  società satellite della S. di P. Anderlini nata ormai 11 anni fa con l’intenzione di avvicinare i bambini dai 3 ai 9 anni al mondo della pallavolo anche sul territorio sassolese.

La prima novità della nuova stagione sportiva riguarda proprio chi sarà a capo di tutte le attività in programma, ovvero Susanna Benedetti. Reggiana di nascita e modenese di adozione, Susanna vanta anni di esperienza come allenatrice tra le fila della S. di P. Anderlini di cui tutt’ora è alla guida dell’Under 14 Eccellenza. Il suo è un profilo ormai conosciuto nel panorama della pallavolo sassolese, proprio la scorsa stagione infatti ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo del progetto San Michelese Anderlini.

“Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova esperienza – racconta Susanna – in passato mi sono già occupata del minivolley, ma è un po’ che non ho a che fare con i piccoli atleti. Sarà diverso dall’altro gruppo di cui mi occupo e sarà sicuramente motivante, mi aiuterà a trovare nuovi spunti su cui lavorare, sia tecnici che di gruppo. Oltre ad essere l’istruttrice del minivolley, mi occuperò anche dei progetti scuola. Data l’impossibilità di portare fisicamente la nostra esperienza all’interno delle scuole, abbiamo ideato un progetto online come soluzione alternativa per dare continuità al supporto che negli anni abbiamo sempre dato a numerosi istituti del territorio. In particolare vogliamo offrire ai ragazzi un’attività motoria di qualità il più varia possibile grazie anche alla partecipazione di esperti di altre discipline sportive”.

Proprio questa settimana ha preso il via il corso di minivolley presso la palestra del Baggi nelle giornate del martedì e giovedì. La Scuola di Pallavolo Sassuolo non vede l’ora di accogliere nuovi bambini e bambine che fossero interessati a muovere i primi passi nel mondo della pallavolo, divertendosi in sicurezza, senza alcuna esasperazione agonistica.

Per prenotare le due prove gratuite è possibile telefonare al numero 3755629911 il martedì e il giovedì dalle 17.15 alle 18.15. Mentre cliccando a questo link è possibile consultare la pagina del sito dedicata ai corsi della S. di P. Anderlini.

A Susanna e a tutta la Scuola di Pallavolo Sassuolo un grandissimo in bocca al lupo per la nuova stagione sportiva.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI