foto Conad Reggio Emilia

Suraci: “Loro sono stati più cinici”. Fanuli: “Buona reazione nel secondo e quarto set”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Seconda giornata di andata di Regular Season Credem Banca e seconda sconfitta 3-2 per la Conad Reggio Emilia, che nonostante il tenace avversario di domenica, ha saputo combattere fino alla fine, concedendo addirittura l’incontro ai vantaggi del quinto set.

Un match tra alti e bassi, primo e terzo set di ombre, ma secondo, quarto e quinto che hanno saputo mostrare il grande carattere che contraddistingue i ragazzi di Fanuli: “Loro sono una squadra molto attrezzata e si vede. – racconta Antonino Suraci, opposto reggiano, ieri in veste di schiacciatore – Sono stati più cinici di noi. Eravamo un paio di punti avanti e non ne abbiamo approfittato per chiudere la partita, questo è un peccato. Arriviamo da un altro 3-2 e questo ci infastidisce, però Grottazzolina è una delle squadre che punta alla vetta della classifica; noi dal canto nostro ci stiamo assestando”.

Tutto sommato valuto l’incontro in maniera positiva. – prosegue Suraci – Tutti i miei compagni sono stati fondamentali, hanno dato tutto quello che avevano, quindi non ci si può lamentare di niente, anzi, faccio i complimenti a tutti. Non era una partita facile, abbiamo portato a casa un punto e per adesso va bene così”.

Christoph Marks, opposto giallorosso, racconta cosa secondo lui è mancato sul finale della partita nella sua metà campo: “Credo che le due cose principali siano state la battuta e la concentrazione sul finale. Abbiamo fatto troppi errori nel quinto set, anche io ne sono responsabile. Tutto sommato abbiamo giocato un bel match, l’attitudine era quella giusta, in difesa abbiamo lavorato bene; perdere è stato un peccato”.

Conclude coach Fabio Fanuli con un’analisi dell’incontro: “In queste prime due partite abbiamo affrontato due squadre che se la giocheranno, a mio avviso, fino alla fine. Abbiamo visto due avversari di tutto rispetto e Grottazzolina lo ha dimostrato stasera”.

Per quanto riguarda noi devo dire mi è piaciuta la reazione dei ragazzi che hanno avuto nel secondo e nel quarto set e poi ho apprezzato il coraggio con cui hanno affrontato il tie-break, che purtroppo non siamo riusciti a portare a casa. Sicuramente il merito va all’avversario, che è stato più lucido e cinico di noi nei momenti importanti. Rimane sicuramente una buona prestazione, adesso non ci rimane altro che continuare a lavorare per fare bene il prossimo incontro”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI