Superlega: Trento, prime indicazioni per Lorenzetti nell’amichevole contro Bolzano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Poco più di un’ora e mezza di tecnica e tattica applicata sul campo centrale del PalaTrento assieme a Bolzano davanti ad una cinquantina di interessati spettatori. L’allenamento congiunto svolto nella prima serata di ieri assieme alla compagine che da settembre prenderà per la prima volta il via al campionato di Serie A2 maschile si è rivelato utilissimo per sciogliere muscoli e testare la condizione fisica dei cinque giocatori di Trentino Volley che hanno sin qui sostenuto la settimana inaugurale di preparazione.

Per la cronaca il test si è concluso 2-2 (parziali di 23-25, 25-20, 21-25, 15-7), ma il risultato finale è stato, come sempre accade in questo periodo della stagione, l’aspetto che meno ha interessato entrambi gli allenatori, anche perché vista la relativa condizione fisica si è deciso di effettuare un lavoro particolare, con doppia azione di conferma dopo la canonica fase di cambiopalla.

Il sestetto proposto da Angelo Lorenzetti ha visto Partenio agire in regia, Poggio (o Michieletto) nel ruolo di opposto, Leoni e Cavuto in banda, Zingel e Dal Col al centro, De Pandis in alternanza a Chiappa nel ruolo di libero. A seguire da bordocampo i primi due set anche il brasiliano Eder, che poi si è spostato in sala pesi per effettuare alcuni test fisici prima dell’inizio vero e proprio della preparazione, previsto per giovedì.

Le due formazioni effettueranno un altro allenamento congiunto, sempre al PalaTrento, anche nel pomeriggio di martedì 29 agosto.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI