SuperLega, ai blocchi di partenza la terza giornata di ritorno. Incontri e programmazione televisiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ai blocchi di partenza la 3a giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca. Sabato 5 gennaio 2019 la Itas Trentino ospita la capolistaSir Safety Conad Perugia davanti alle telecamere di RAI Sport. Domenica quattro match e tante emozioni con il derby Azimut Leo Shoes Modena – Consar Ravenna e la sfida tra Cucine Lube Civitanova e Calzedonia Verona. Due i match posticipati nel mese di febbraio.

Itas Trentino – Sir Safety Conad Perugia. Il 2019 si apre con lo scontro per la vetta e 7 ex nei roster. I gialloblù hanno battuto 17 volte su 31 gli umbri, ma la capolista Perugia ha una lunghezza di vantaggio in classifica. Grazie al successo con Sora, i trentini hanno rosicchiato 1 punto sui Block Devils, vittoriosi 3-2 con Verona. Da una parte Vettori è a 7 punti dai 3500, dall’altra Podrascanin è a 7 punti dai 3000.

Cucine Lube Civitanova – Calzedonia Verona. Sono 28 a 4 le affermazioni dei cucinieri sugli scaligeri. I biancorossi (con il ritorno in rosa di Jiri Kovar a vestire la maglia n. 2), terzi a 3 lunghezze dalla vetta e con Sokolov a 15 punti dai 3000, potrebbero approfittare del confronto tra le prime due della classe per recuperare terreno, ma all’Eurosuole Forum si presenta una formazione rigenerata dall’innesto di Kaziyski, come ha dimostrato nell’ultimo match del 2018 al PalaBarton.

Top Volley Latina – Revivre Axopower Milano. A secco di vittorie dall’inizio del girone di ritorno, il sodalizio pontino, con Rossi a 1 punto dai 1400, vuole rifarsi in casa cercando il tredicesimo successo contro i meneghini nello scontro diretto n. 17. Sul fronte opposto, il Club ambrosiano intende proseguire con un exploit la sua marcia dopo il 3-2 inflitto alla Consar Ravenna e il 3-1 corsaro con cui ha piegato Padova.

Azimut Leo Shoes Modena – Consar Ravenna. Ad arricchire il turno di inizio 2019 è il derby tra emiliani e romagnoli. I padroni di casa, quarti dopo il 3-0 alla New Mater, cercano il successo n. 65 contro i rivali storici, che l’hanno spuntata solo in 16 occasioni. Fase delicata per la Consar, una vittoria negli ultimi 6 incontri in Regular Season. Nel roster ospite 2 ex: Argenta e Verhees (per lui gara n.200).

BCC Castellana Grotte – Kioene Padova. Cercasi disperatamente una vittoria scacciapensieri al PalaFlorio. Si apre così l’anno della New Mater, sempre più in fondo alla classifica e all’inseguimento di 3 punti che potrebbero cambiare una stagione o almeno servire come squillo di tromba. I patavini, noni ma sconfitti nelle ultime 3 gare avanti 5-4 nei precedenti con la BCC, vogliono cambiare marcia nel nuovo anno.

Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Squadre ferme ai box nel primo week end del 2019. La sesta sfida tra il collettivo brianzolo e la formazione calabrese verrà disputata il 6 febbraio.

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Emma Villas Siena. Si tratta del secondo posticipo del terzo turno di ritorno. I giocatori volsci e gli ospiti toscani si sfideranno il prossimo 8 febbraio. Domenica è in programma al PalaGlobo una partita con una tombola solidale.

3a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 5 gennaio 2019, ore 18.00

Itas Trentino – Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport + HD
Domenica 6 gennaio 2019, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Calzedonia Verona Diretta RAI Sport + HD
Top Volley Latina – Revivre Axopower Milano 
Azimut Leo Shoes Modena – Consar Ravenna 
BCC Castellana Grotte – Kioene Padova 
Mercoledì 6 febbraio 2019, ore 20.30
Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 
Venerdì 8 febbraio 2019, ore 20.30
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Emma Villas Siena

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 39, Itas Trentino 38, Cucine Lube Civitanova 36, Azimut Leo Shoes Modena 34, Revivre Axopower Milano 26, Vero Volley Monza 23, Calzedonia Verona 22, Consar Ravenna 18, Kioene Padova 18, Top Volley Latina 16, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 16, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 14, Emma Villas Siena 10, BCC Castellana Grotte 5.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI