SuperLega: Perugia trionfa contro Milano. Ancora in testa alla classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Perugia, complice lo stop di Civitanova, mantiene la testa della classifica insieme a Modena. Seconda sconfitta consecutiva per la Revivre Milano. Dopo lo stop subito giovedì sera contro la Cucine Lube Civitanova, questa sera la squadra di Andrea Giani deve arrendersi per 3 set 0 alla corazzata Sir Safety Conad Perugia. Una gara comunque combattuta in cui la Revivre ha retto per gran parte del match la forza degli umbri che, nei momenti più caldi dei set, è riuscita a spingere sull’acceleratore soprattutto con le difese di Colaci (MVP a fine gara) ed il servizio di Aaron Russell (18 punti, 5 ace, 1 muro ed il 53%in attacco), decisivo nei momenti più equilibrati del secondo e terzo set.
Per Milano, a parte il solito Nimir Abdel-Aziz che anche questa sera sigla 20 punti (59% in attacco e 4 ace), bene in centro Averill (7 punti, 71% in attacco su 11 palloni ricevuti), in ricezione Piccinelli (47% di positiva), la regia di Daldello dal terzo set e Piano quando chiamato in causa (3 su 3 in attacco ed 1 muro). Difficoltà invece in posto 4 per la coppia Schott-Cebulj: il primo 5 punti totali (38% in attacco, 5 su 13), il secondo 3 punti (1 ace, 2 su 7 in attacco con il 14%). C’è molto da lavorare in casa Revivre che, nonostante alcune difficoltà dimostrate questa sera, non ha mollato fino alla fine.

LA PARTITA
Bernardi parte con De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci (L), mentre Giani risponde con Sbertoli-Abdel-Aziz, Piano-Averill, Schott-Cebulj, Fanuli (L).
Primo tempo di Anzani dopo la battuta di Podrascanin, è il break di Perugia in apertura (7-5). Doppio colpo di Schott che sfrutta la difesa di Cebulj per pareggiare (8-8)., contrattacco di Nimir, dopo un’altra difesa su Russell, che vale il sorpasso (8-9). Stoppata la pipe di Cebulj, Zaytsev non sbaglia da posto 4 (12-10), segue l’ace di De Cecco che costringe Giani al time out (14-11). Ace tattico di Nimir (15-14) che però poco dopo sbaglia l’attacco mandando la palla sull’asta della rete (17-14). Sbaglia però anche Zaytsev (17-16), ma l’ace di Russell rimanda Milano ancora sul -3 (20-17, tempo Giani). Rientro in campo ed altro ace di Russell (21-17) e Perugia si invola verso il finale di set.
Nel secondo set in campo Piccinelli per la Revivre al posto di Fanuli. Subito errore di Atanasijevic e break immediato di Milano (0-2). Nimir è stoppato da posto 4 e Atanasijevic mette a terra la palla del pareggio (8-8), il sorpasso perugino arriva con De Cecco di prima intenzione (13-12) e con l’errore di Schott dopo un’altra bella battuta di Atanasijevic (14-12, tempo Giani). Ace di Russell (il quarto personale, 16-13), Cebulj fermato da Atanasijevic (19-15, tme out Giani). Bordata di Nimir che accorcia le distanze (20-18), ma altro strappo della Sir (22-18) che chiude 25-20 il parziali.
Fermato Cebulj a muro e Perugia prende subito il largo (4-2). Dentro Daldello per Sbertoli che accusa un problema alla caviglia. Rimane comunque vicina la Revivre /7-7) e passa con l’ace di Nimir (13-14). Podrascanin ferma Nimir (18-17), Cebulj piazza l’ace del controsorpasso (20-21, tempo Bernardi). Russell in battuta consente la free ball a Zaytsev che non sbaglia (23-22, tempo Giani). Grande difesa di Colaci e Atanasijevic in contrattacco non perdona (24-22). Chiude il primo tempo di Anzani, con Milano che non sfrutta la palla del pareggio (25-23). 

Matteo Piano (Revivre Milano): “Perugia molto bene, noi benino. Stiamo lavorando per crescere e stasera ci è mancato qualcosa. Non siamo stati concreti come nelle altre partite, abbiamo sbagliato qualcosa di troppo e Perugia ha vinto perché non ha mollato nulla”. 
Luciano De Cecco (Sir Safety Conad Perugia): 
“Ci aspettavamo una partita diversa, soprattutto dopo le loro ultime prestazioni dove avevano fatto molto bene. Milano è una squadra di alto livello con Abdel-Aziz che ha dei momenti molto buoni. Credo che ci abbiamo messo molto del nostro per portare a casa questa vittoria. In battuta abbiamo spinto, non gli abbiamo consentito di fare il loro solito gioco e questo penso alla fine abbia fatto la differenza”.

IL TABELLINO
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – REVIVRE MILANO 30 (25-19, 25-20, 25-23)
SIR SAFETY CONAD PERUGIARicci n.e., Cesarini (L), Shaw, Russell 18, Zaytsev 8, Della Lunga, Siirila n.e., Berger n.e., Colaci (L), Atanasijevic 13, De Cecco 3, Andric n.e., Anzani 10, Podrascanin 5. All. Bernardi
REVIVRE MILANO: Abdel Aziz 20, Piccinelli (L), Klinkenberg n.e., Daldello 2, Sbertoli, Tondo n.e., Schott 5, Piano 4, Galassi n.e., Averill 5, Fanuli (L), Preti n.e., Cebulj 3. All. Giani
NOTE: SIR SAFETY CONAD PERUGIA4 muri, 8 ace, 17 errori in battuta, 67% in attacco, 48% (38% perfette) in ricezione. REVIVRE MILANO: 2 muri, 6 ace, 14errori in battuta, 53% in attacco, 48% (29
% perfette) in ricezione. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI