Superlega: la Sir Safety Perugia incontra Padova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si accendono finalmente le luci al PalaEvangelisti! Parte la Superlega 2017-2018 per la Sir Safety Conad Perugia che affronta domani pomeriggio tra le mura amiche dell’impianto di Pian di Massiano (si comincia alle ore 18:00) la Kioene Padova.

È finita l’attesa per gli appassionati sportivi perugini e per i Sirmaniaci che domani pomeriggio potranno nuovamente riempire le gradinate del palasport perugino con il loro calore, il loro entusiasmo e la loro passione dopo il meraviglioso happening dello scorso weekend a Civitanova Marche dove Perugia ha conquistato la Supercoppa Italiana, primo trofeo della sua storia. Ma se giustamente i tifosi vorranno celebrare nel migliore dei modi la prima vittoria, ha già chiuso tutto nel proprio cassetto la squadra che è concentrata unicamente sul match di domani per cominciare la Superlega nel migliore dei modi.

Domani si comincia contro una squadra come Padova che si è rinnovata molto”, spiega il centrale bianconero Simone Anzani. “Hanno messo in organico giocatori con esperienza come Travica e giovani importanti come Nelli e Randazzo. Sarà una gara tosta, noi abbiamo messo alle spalle la Supercoppa ed abbiamo lavorato sodo per arrivare alla prima di campionato in condizioni ottimali. Siamo molto motivati, ce lo impongono anche il nostro orgoglio ed il nostro ambiente e vogliamo cominciare al meglio la Superlega”.

Sarà quella di domani pomeriggio la prima di due sfide molto ravvicinate tra Perugia e Padova che infatti si ritroveranno una di fronte all’altra anche mercoledì 18 ottobre sempre al PalaEvangelisti per il quarto di finale di Coppa Italia.

Restando al match di Superlega, tutta la rosa a disposizione per Lorenzo Bernardi. La squadra in settimana si è allenata con continuità e buona qualità (ottimo anche il test infrasettimanale con Sora) dimostrando al tecnico bianconero di essere pronta all’inizio del campionato. Rifinitura oggi pomeriggio e domattina per i ragazzi con lo staff tecnico perugino che detterà nella riunione pregara le linee guida ed i temi tecnico-tattici sui quali impostare il match.

Possibile conferma dei sette della Supercoppa per Bernardi con De Cecco ed Atanasijevic, Anzani e Podrascanin, Zaytsev, Russell e Colaci che dovrebbero comporre il primo starting seven di Superlega, anche se “Mister Secolo” ha tenuto tutti sulla corda in settimana provando in particolare Ricci e Berger.

Padova, attenzione massima alla fase break dei veneti, arriva a Perugia con i dubbi Travica e Sperandio entrambi alle prese con infortuni e certamente se la giocherà a viso aperto ed a braccio sciolto, come nel dna del club patavino. Nelli e Randazzo osservati speciali per muro e difesa bianconera.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI