La SuperLega al giro di boa. Ecco la prima di ritorno e la sua programmazione televisiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Giro di boa con la 1a giornata di ritorno nella SuperLega Credem Banca. L’ultimo turno di andata ha sancito il calendario dei Quarti di Finale della Del Monte® Coppa Italia. Le squadre sono concentrate sul Campionato per il turno di S. Stefano che si apre mercoledì 26 dicembre alle 16.00 con Calzedonia Verona – Vero Volley Monza.

Calzedonia Verona – Vero Volley Monza. Vittorioso nei 9 incroci coi monzesi, il team scaligero ha chiuso l’andata al settimo posto con il pass per giocare a Trento i Quarti di Coppa Italia. Decisi a lottare all’AGSM Forum, ma reduci dalla maratona record persa con Trento, i lombardi sono sesti e in Coppa andranno a Civitanova. 

Top Volley Latina – Sir Safety Conad Perugia. Solo un successo su 13 faccia a faccia per i pontini con i Block Devils. I padroni di casa, decimi, cercano il colpaccio con la regina d’inverno. Sul fronte opposto la Sir non vuole fare sconti, forte della leadership confermata dal 3-0 su Milano e dall’allungo sull’inseguitrice Itas.

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Azimut Leo Shoes Modena. Quando la squadra laziale vede le casacche emiliane si fa dura, ma i sorani sono più vicini all’11° posto dopo il successo a Bari. I canarini hanno vinto i 6 precedenti con la Globo, ma nonostante la prova di forza a Verona hanno chiuso quarti l’andata e dovranno ospitare Milano nel primo turno di Coppa Italia. 

Emma Villas Siena – Itas Trentino. Nell’unico precedente, al debutto stagionale, sono stati i gialloblù a imporsi. Con Zanini alle redini, il gruppo toscano ha preso 1 punto a Ravenna. I Campioni del Mondo si sono sudati i 2 punti alla Candy Arena dopo quasi 3 ore di gioco, ma adesso distano due lunghezze dal primo posto.

Revivre Axopower Milano – Consar Ravenna. Undicesima sfida: il bilancio è di 6 successi a 4 per Ravenna, che domenica ha incamerato 2 punti rischiando grosso in casa con l’Emma Villas e mancando l’accesso alla Coppa Italia. I padroni di casa, sconfitti a Perugia si tengono però stretto il quinto posto.

Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova. Lo storico dei match tra marchigiani e patavini (38-6) lascia poche speranze agli ospiti, ma il Campionato ha già riservato sorprese. I cucinieri hanno chiuso l’andata al terzo posto. Nonostante lo stop esterno con Latina, i veneti sono ai Quarti di Coppa Italia e a Perugia sfideranno la Sir.

BCC Castellana Grotte – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Nei 10 “derby del sud” le due squadre si sono quasi equivalse, ma i calabresi si sono imposti 6 volte contro le 4 dei pugliesi. I padroni di casa, ultimi, hanno perso tutte i match siglando 4 punti nei tie break. I calabresi, che hanno giocato una gara in più, sono undicesimi.

1a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Mercoledì 26 dicembre 2018, ore 16.00
Calzedonia Verona – Vero Volley Monza Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it

Mercoledì 26 dicembre 2018, ore 18.00
Top Volley Latina – Sir Safety Conad Perugia

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Azimut Leo Shoes Modena

Emma Villas Siena – Itas Trentino

Revivre Axopower Milano – Consar Ravenna 

Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova

BCC Castellana Grotte – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 34, Itas Trentino 32, Cucine Lube Civitanova 30, Azimut Leo Shoes Modena 29, Revivre Axopower Milano 21, Vero Volley Monza 20, Calzedonia Verona 18, Kioene Padova 18, Consar Ravenna 17, Top Volley Latina 16, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 14, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 13, Emma Villas Siena 10, BCC Castellana Grotte 4

1 incontro in più: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Emma Villas Siena

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI