foto ©VolleyNews.it

Superlega, chi vincerà la Del Monte Coppa Italia 2026? VOTA il sondaggio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nel weekend del 7 e 8 febbraio all’Unipol Arena di Bologna scopriremo chi metterà in bacheca la Del Monte Coppa Italia di Superlega tra Perugia, Verona, Trento e Piacenza.

DOVE VEDERE LA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA
Oltre agli spettatori dell’Unipol Arena, che va verso il sold-out per entrambe le giornate, i canali di riferimento per seguire in diretta semifinali e finale saranno Rai e VBTV.

LE 4 SQUADRE PROTAGONISTE
Fuori dai giochi la Lube Civitanova, detentrice del titolo, l’altra finalista della passata edizione, la Rana Verona, proverà a fare suo il primo trofeo della sua giovane storia, ma per farlo dovrà prima di tutto ripetere l’impresa dello scorso anno visto che si troverà ancora di fronte in semifinale Perugia, a sua volta a caccia della sua quarta coccarda tricolore da apporre sul petto.

Dall’altra parte del tabellone una Trento che quest’anno vorrebbe tornare a dire la sua in Coppa Italia, trofeo che non riesce a mettere in bacheca ormai da ben oltre un decennio (l’ultima volta risale alla stagione 2012/2013). In semifinale, forse ancora senza Alessandro Michieletto, l’Itas affronterà Piacenza, in questo momento uno delle squadre più in forma del campionato nonostante anche lei alle prese con defezioni di un certo peso. Il primo e sin qui unico successo della Gas Sales Bluenergy in Coppa Italia risale alla stagione 2022/2023.

COPPA ITALIA, chi la vincerà?

Final Four Del Monte® Coppa Italia SuperLega
Unipol Arena di Bologna

Prima Semifinale
Sabato 7 febbraio 2026
ore 15.30
Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta Rai Play
Diretta VBTV

Seconda Semifinale
Sabato 7 febbraio 2026
ore 18.00
Rana Verona – Sir Susa Scai Perugia
Diretta Rai Sport
Diretta VBTV

Finale
Domenica 8 febbraio 2026

ore 18.00
Diretta Rai Sport
Diretta VBTV

foto ©VolleyNews.it
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI