Foto: Michele Benda per Sir Safety Perugia

Supercoppa: per l’ottava volta Sir e Lube in campo per giocarsi un titolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tre giorni all’attesissima finale della Del Monte®Supercoppa, tre giorni al match dell’Agsm Forum di Verona che assegnerà il primo titolo stagionale, tre giorni all’ennesimo confronto finale tra Sir Safety Conad Perugia e Cucine Lube Civitanova.

Con la squadra di coach Heynen che prosegue il suo lavoro al PalaBarton per preparare al meglio il confronto contro la formazione di coach De Giorgi (oggi e domani doppia seduta di lavoro, giovedì mattina partenza per Verona), è impossibile non pensare a come il confronto tra Perugia e Civitanova, oltre a tante sfide di grande importanza sia in Italia che in Europa, abbia deciso più volte nelle ultime stagioni la vittoria di un trofeo.

A cominciare dalla stagione 2013-2014 con le due squadre una di fronte all’altra nella finale scudetto con l’allora Lube Macerata a spuntarla in quattro partite.

Ma è soprattutto dalla stagione 2017-2018 che i 142 Km che separano Perugia da Civitanova diventano una tratta praticamente obbligata per mettere in bacheca dei titoli.

Il 2017-2018, l’anno del triplete bianconero, è praticamente un monologo con Sir e Lube una di fronte all’altra nella finale di Supercoppa (vittoria di Perugia 3-1 a Civitanova), nella finale di Coppa Italia (successo dei Block Devils 3-2 a Bari) e nella finale scudetto (quando i bianconeri la spuntano a gara 5 al PalaBarton).

L’anno seguente, stagione 2018-2019, la finale di Coppa Italia è sempre la stessa (vittoria di Perugia 3-2 a Bologna), così come lo è la finale scudetto (il tricolore lo vince Civitanova in gara 5 al PalaBarton).

Ma la “saga” non è ancora finita perché la passata stagione, quella del blocco per il covid-19, Perugia e Civitanova sono una di fronte all’altra, per il terzo anno consecutivo, nella finale di Coppa Italia (successo 3-2 di Civitanova a Bologna).

Due le costanti di tutti questi anni, le bandiere delle due formazioni Atanasijevic e Kovar presenti in tutte le finali disputate.
Venerdì a Verona il nuovo atto di questa sfida, negli ultimi anni, davvero infinita.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI