Foto Imoco Volley

Supercoppa, il copresidente Maschio: “Imoco in campo senza Hill? Ce la faremo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’attesa è finita anche per l’Imoco Volley Conegliano: domani la squadra di coach Santarelli scenderà in campo, tra la splendida cornice di Piazza dei Signori, per la prima semifinale della Supercoppa Italiana, contro Scandicci.

L’Imoco è forte dei pronostici ma sa di non aver disputato alcuna amichevole fino a qui:

È un rischio, senza dubbio­ – spiega il co­presidente, Pietro Maschio, al Corriere del Veneto nell’edizione odierna – purtroppo quando avremmo potuto giocare le altre squadre erano impegnate nei turni di qualificazione. Quindi abbiamo preferito evitare di andare in giro per l’Italia e siamo rimaste a Treviso a lavorare, consapevoli della nostra forza e di questo limite”.

“Le ragazze sono cariche – continua il copresidente – e non vedono l’ora di tornare in campo, emozione normale dopo tanti mesi senza gare ufficiali. La possibilità di tornare in campo aumenta gli stimoli e le energie: certo, non riusciremo a fare le cose al nostro 100%, questo mi sembra scontato, ma l’Imoco andrà in campo per dare spettacolo e magari provare anche a vincere la Supercoppa”.

Trofeo, quello della Supercoppa, che ha il sapore della ripresa; il primo, dopo sei mesi di stop.

“È vero, ho sempre dichiarato che la Supercoppa non è un trofeo fondamentale, però quest’anno ha un valore specifico,perché poter ricominciare con una bella vittoria permetterebbe di iniziare la stagione nel migliore dei modi e dare un ulteriore stimolo al lavoro che stiamo facendo”.

Entrambe le squadre, Imoco e Scandicci, scendono in campo con due assenze importanti: da un lato, Ofelia Malinov sarà sostituita dalla palleggiatrice Letizia Camera, mentre tra le Pantere mancherà il martello Kimberly Hill: “Eravamo preparati fin dall’inizio a questa situazione – conferma Maschio – ­sapevamo che per la Supercoppa e per questa prima parte di preparazione Hill non sarebbe stata con noi. Dovremo farcela con le nostre forze, che sono comunque molto buone. L’assenza di Malinov? Camera è una buona palleggiatrice, abbiamo giocato una grande stagione assieme nel nostro primo anno, ha meno fisicità di Malinov, ma credo che l’unico limite di Scandicci sarà il non aver una palleggiatrice di cambio”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI