Foto Rubin/LVF

Supercoppa femminile: 14 squadre al via e due weekend di partite

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La stagione della pallavolo femminile, come quella maschile, si prepara a prendere il via con tempi fortemente anticipati rispetto alle normali scadenze: già nell’ultima settimana di agosto si potrebbe tornare in campo per assegnare la Supercoppa Italiana. Nel caso delle donne, però, la manifestazione andrebbe in scena con una formula allargata a tutte le squadre del campionato, per garantire a tutto il movimento una ripartenza in grande stile.

A svelare la proposta è Pierpaolo Zanasi, team manager dell’Imoco Conegliano, in un’intervista a Il Gazzettino Treviso: “Si parla di una competizione con tutte e 14 le squadre di serie A1 coinvolte e divisa in due weekend. Nel primo si sfiderebbero i club dal settimo al quattordicesimo posto della scorsa stagione; i primi due classificati accederanno al secondo fine settimana, a inizio settembre, nel quale entreranno in gioco le prime sei. A quel punto sono possibili una Final Eight o quarti di finale infrasettimanali e Final Four nel weekend in campo neutro“.

Per quanto riguarda la sede, anche la Lega femminile non nasconde il suo interesse per l’Arena di Verona, già appetita dalla Supercoppa maschile. In entrambi i casi, però, bisogna fare i conti con un calendario di spettacoli molto fitto che non lascerebbe spazi nel periodo selezionato. Per avere novità ufficiali si dovrà comunque aspettare le elezioni di Lega Pallavolo Serie A Femminile in programma tra una settimana.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI