foto Green Warriors Sassuolo

Super Sassuolo anche a Sant’Elia: 0-3 e terza vittoria di fila

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Missione compiuta per la Green Warriors Sassuolo, che torna dalla trasferta contro Sant’Elia con il bottino pieno. Nel match valido per la nona giornata di Regular Season, capitan Dhimitraidhi e compagne si impongono 0-3 sull’Assitec Sant’Elia, conquistando la terza vittoria consecutiva e portandosi a quota 13 punti in classifica generale.

Formazioni – Coach Venco scende in campo con Balboni in palleggio, Rasinska opposto, al centro Busolini e Civitico, in posto quattro Gardini e Dhimitriadhi. Il libero è Rolando. Dall’altra parte della rete, Coach Giandomenico schiera Saccani al palleggio, la new entry Fiore opposto, al centro Montechiari e Vanni, in posto quattro Costagli e Lotti. Il libero è Lorenzini.

Primo set – Tenta subito di mettere la testa avanti Sassuolo, che con capitan Dhimitriadhi si porta sull’0-2. Sant’Elia non si scompone e ricuce: Busolini attacca out e tutto torna in parità (3-3). Nuovo +2 neroverde (3-5), ma altri due errori tra le fila sassolesi consentono alle padrone di casa di ricucire (5-5). Non si dà però per vinta la Green Warriors, che sul turno al servizio di Balboni allunga 5-10 e Coach Giandomenico si gioca il primo time out discrezionale. Sassuolo però non si ferma: due ace diretti di Balboni e 5-13, con la panchina della Assitec che di nuovo interrompe il gioco. Rasinska in mani out firma il +10: 5-15. Non concede spazio la Green Warriors, che con Rasinska trova il 7-18. Recupera tre lunghezze Sant’Elia, che si porta sul 10-18. Torna a macinare punti Sassuolo: fast di Busolini  e 11-20. Le padrone di casa però non si arrendono e con pazienza accorciano 14-21 e questa volta è la panchina sassolese a fermare il gioco. Sassuolo esce bene dal time out e con Gardini chiude 15-25.

Secondo set – L’avvio di set è equilibrato (3-3), poi Sassuolo tenta il primo allungo (5-7). San’Elia però ricuce immediatamente e poi con Fiore passa a condurre 8-7. Si continua a giocare punto (10-10), poi Lotti firma il nuovo +2 per la Assitec e Coach Venco richiama subito le sue in panchina (12-10): il diagonale di Fiore al termine di uno scambio lungo vale il 15-12. Accorcia le distanze la Green Warriors (16-15): il pareggio neroverde arriva sul 17-17 con l’ace di Dhimitriadhi e questa volta è Coach Giandomenico a fermare il gioco. Passa a condurre la Green Warriors con il muro di Civitico (18-19), poi l’attacco out di Fiore vale il +2 (18-20). Altro muro firmato Civitico ed altro time out per la panchina di casa (19-22): il primo setpoint per la Green Warriors lo trova Gardini dai nove metri (20-24), poi la Assitec pasticcia e regala a Sassuolo il secondo parziale (20-25).

Terzo set – L’avvio di set è targato Sassuolo (0-4) e Coach Giandomenico corre subito ai ripari chiamando time out. Al rientro in campo, parallela di capitan Dhimitriadhi e 0-5. La fast di Busolini vale poi il 2-8. Dimezza lo svantaggio Sant’Elia (4-8), ma Balboni al servizio non perdona: 4-10. Sant’Elia però non ci sta ed accorcia 8-11 con Vanni. Il pallonetto di Fiore il -2 e questa volta è Coach Venco a fermare il gioco. L’aggancio arriva sul 12-12 con l’ace fortunoso di Saccani: altro ace di Saccani e sorpasso Sant’Elia (13-12). Fiore firma poi il +2 e di nuovo Coach Venco chiama time out (14-12). Con pazienza Sassuolo si riavvicina: pallonetto di Gardini e 17-16. Nuovo allungo firmato Assitec (19-16), ma di nuovo la Green Warriors ricuce: il pareggio lo firma Civitico a muro (19-19) e questa volta è Coach Giandomenico a fermare il gioco. Gardini trascina le sue e Sassuolo torna avanti (20-21). Di nuovo la Assitec sfrutta il turno al servizio di Saccani (23-22), ma la Green Warriors si riporta immediatamente avanti: pipe di Gardini e 23-24. Chiude Rasinska 23-25 e Sassuolo prosegue la sua striscia positiva, conquistando la terza vittoria consecutiva.

Coach Venco: “Oggi arriva una vittoria molto importante per noi, tra l’altro il nostro primo 3-0: vincere oggi era importante, ci serviva una conferma dopo la prestazione super contro Busto e dopo aver fatto bene – non benissimo – contro una squadra alla nostra portata come Aragona. Oggi portiamo a casa una grande vittoria ma non una grande partita, dal punto di vista del gioco: ma va bene così, ci prendiamo il risultato finale, importante anche perché maturato in trasferta dove – nelle prime giornate – abbiamo sempre sofferto. Per tutti e tre i set, abbiamo camminato per così dire, per poi trovare l’accelerata vincente nei finali dei parziali, quando serviva. Il terzo set era poi praticamente perso: eravamo avanti di sei punti, poi Sant’Elia ha recuperato e siamo andati sotto nel parziale. Potevamo accusare il colpo e invece no, siamo stati lì portando a casa il set e la partita”.

ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA – GREEN WARRIORS SASSUOLO 0-3 (15-25 20-25 23-25)
ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA: Saccani 5, Costagli 3, Vanni 6, Fiore 11, Lotti 7, Montechiarini 3, Lorenzini (L), Tellaroli. Non entrate: Muzi, Poli, Nenni. All. Giandomenico.
GREEN WARRIORS SASSUOLO: Civitico 9, Rasinska 12, Dhimitriadhi 6, Busolini 5, Balboni 6, Gardini 17, Rolando (L), Zojzi 2. Non entrate: Cantaluppi, Bondarenko, Cesari Semprini, Colli (L), Stanev, Mammini. All. Venco.

ARBITRI: Vecchione, Mancuso. NOTE – Durata set: 22′, 25′, 27′; Tot: 74′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI