Super Finals Champions League, appuntamento a Berlino il 18 maggio!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si giocherà a Berlino alla Max-Schmeling-Halle il 18 maggio la Finale di Champions League sia maschile che femminile. Con la nuova formula introdotta da quest’anno dalla CEV con gara secca su campo neutro anziché la classica Final Four con la squadra organizzatrice qualificata di diritto all’ultima fase, la massima competizione europea ha regalato non poche emozioni, ma soprattutto grande lustro all’Italia.

Saranno infatti ben tre le formazioni che cercheranno di alzare al cielo la Coppa con il derby tutto italiano tra l’Imoco Volley Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara, una gara che negli ultimi anni è diventata ormai una “classica”. Le ragazze di Santarelli e di Barbolini si ritroveranno faccia a faccia per la prima volta nella loro storia in Champions League, con le igorine che hanno conquistato ieri la prima finale. Le pantere, al contrario dopo il secondo posto nel 2017 e il terzo la scorsa stagione, proveranno a mettere in bacheca il trofeo che ancora gli manca. Novara e Conegliano si affronteranno il 18 maggio alle ore 16.00, con diretta streaming su DAZN.

Nel torneo maschile, invece, sarà ancora una volta, come già successo l’anno scorso, Cucine Lube Civitanova Zenit Kazan. Le due compagini diedero vita ad una finale “pazzesca” che si concluse solamente al tie break 17-15 a favore dei russi che alzarono la Coppa per la quarta volta consecutiva e la sesta nella loro storia, con tanto rammarico per i cucinieri davvero ad un soffio dalla conquista della Champions League. Allora nello Zenit c’era Leon che fece davvero la differenza, questa stagioneAnderson e Ngapeth non stanno facendo rimpiangere la sua assenza. Sarà, anche quest’anno, una finale di altissimo livello e incerta, con la speranza da italiani, che il finale possa essere diverso….

In attesa di conoscere l’orario della finale maschile, la CEV ha già messo in vendita i biglietti per le Super Finals (clicca qui) disponibili a partire da 15 euro per arrivare ai 130 della tribuna Vip. Tutte le informazioni saranno a breve pubblicate sul sito dedicato all’evento (clicca qui).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI