Sul caso Spiridonov nessun reclamo ufficiale alla FIVB

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La FIVB non ha ricevuto nessun reclamo ufficiale dalla Federazione polacca riguardo ai tweet offensivi pubblicati dal nazionale russo Alexey Spiridonov. L’agenzia russa TASS riporta il testo di una nota della Federazione internazionale: “La FIVB è a conoscenza di questo incidente, ma non ha ricevuto un reclamo formale in merito alle azioni di Spiridonov. Se verrà presentato, la FIVB lo esaminerà a fondo, insieme alle prove fornite, prima di prendere qualsiasi decisione“.

In precedenza anche il presidente della Federazione russa, Stanislav Shevchenko, aveva dichiarato a un’altra agenzia (la RIA Novosti) di non aver ricevuto alcuna comunicazione dalla Polonia.

Spiridonov si è difeso sostenendo di aver indirizzato i suoi tweet a una singola persona – il centrale della nazionale polacca Karol Klos – e di non aver voluto offendere tutta la Polonia.

(fonte: Championat.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Oltre il Volley

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l'annuncio dell'induzione nella classe 2025 della International Volleyball Hall of Fame è arrivata anche la Walk of Fame a Roma, che si arricchisce di sette nuove splendide targhe.

Foto Ferdinando Mezzelani GMT

Al Foro Italico il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Segretario Generale Carlo Mornati hanno svelato le mattonelle dedicate a grandi campioni che hanno portato in alto il Tricolore nel mondo: 
i fratelli Franco e Pino Porzio (pallanuoto)
Gerda Weissensteiner (slittino e bob)
Giorgio Di Centa (sci di fondo)
Gianluigi Buffon (calcio)
Francesca Piccinini (pallavolo)
Elisa Di Francisca (scherma)
Aldo Montano (scherma)

Malagò ha dedicato un pensiero per tutti questi favolosi atleti, e per la Piccinini ha raccontato che si tratta di una Mattonella obbligata, sacrosanta, doverosa. Francesca Piccinini è stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa: si fa fatica a contare i suoi trionfi. Avevo proposto questo premio dieci anni fa, ma lei non si ritirava…”. L’ex schiacciatrice azzurra si è dichiarata “particolarmente emozionata” per il riconoscimento.

Foto Ferdinando Mezzelani GMT

(fonte: CONI)