foto Roberto Del Bo

Sui social network volano Monza e Conegliano. Anche Piacenza sale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’istituto di analisi IQUII Sport ha rilasciato la nuova edizione di “The Volleyball League Report“, l’indagine che prende in considerazione il seguito raccolto dalle squadre di Superlega maschile e Serie A1 femminile sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube). Non ci sono straordinarie novità nella distribuzione dei follower, ma cresce ancora il seguito dei due campionati: la fan base della Superlega maschile sale a 1,7 milioni (+2,02%) e quella della A1 maschile a 670mila appassionati (+2,26%).

Tra le donne, le squadre che crescono maggiormente sono Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano e Vero Volley Monza, insieme al Volley Bergamo 1991 (che però è ripartito da zero all’inizio di questa stagione). Le Pantere, di gran lunga la squadra più seguita con 157.300 fan, salgono ancora del 4,09% grazie soprattutto al traino di Instagram, piattaforma che fa registrare una crescita del 6,62%. Ed è sempre Instagram (+6,35%) a spingere le monzesi, che crescono complessivamente del 4,43% restando al quarto posto generale, dietro a Busto Arsizio e Novara.

Per quanto riguarda il campionato maschile, l’unica squadra a guadagnare una posizione in classifica è la Gas Sales Bluenergy Piacenza, che sale a quota 30.300 follower (+3,97%) e scavalca la Top Volley Cisterna al nono posto. La formazione più in crescita resta sempre Verona Volley con un incremento del 12,51%: anche gli scaligeri partivano da zero e sono arrivati a un considerevole “bottino” di 6.300 fan. Ottime performance anche per la Kioene Padova, sesta in classifica (+4,35%), e Vero Volley Monza, settima (+4,43%): in entrambi i casi è Twitter il social che registra la crescita più rilevante.

(fonte: IQUII Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI