Suelen è già pronta a tornare: “Finalmente farò quello che amo senza alcun dolore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si sta a poco a poco concretizzando la speranza di Suelen di tornare in campo addirittura prima del previsto e con la maglia della Seleçao: il libero del Praia Clube e della nazionale brasiliana si era vista costretta a uno stop per sottoporsi a un intervento chirurgico dovuto a una lesione cronica del tendine d’Achille della gamba destra. La situazione era seria: il tendine si stava sfilacciando e rischiava di rompersi: di qui la necessità di rinforzare il tessuto per poi sottoporsi a una lunga riabilitazione che la giocatrice ha ultimato a Uberlandia. Dopo cinque settimane di lavoro Suelen torna con la nazionale al centro di eccellenza nazionale di Saquarema, Rio de Janeiro, con la concreta possibilità di entrare in campo per il torneo preolimpico: “È stata abbastanza dura – dice Suelen in un’intervista al Globo – anche perché alla fine della stagione il dolore era davvero tanto ma quando mi sono fermata ho avuto dalla mia parte l’affetto della gente e dei tifosi. Si trattava di una brutta tendinite cronica, l’intervento chirurgico era l’unica soluzione per evitare brutte conseguenze. All’inizio anche il tornare a lavorare è stato doloroso ma a poco a poco la situazione si è normalizzata e sono davvero felice di andare Saquarema. Lunedì sarò al lavoro con lo staff della nazionale”.

Suelen in queste settimane ha sempre mantenuto aperto il collegamento social con i tifosi postando immagini del suo lavoro e del suo recupero. Sono stati pubblicati interi video con i suoi allenamenti in palestra con pesi, palla medica ed elastici, tutto in diretta. L’ultima foto la vede mandare un bacio alla fotocamera dicendo “un bacio di felicità perché sto tornando a fare quello che amo e senza alcun dolore”.

Suelen ha già rinnovato il suo contratto con il Praia per la prossima stagione, la terza nel club mineiro.

(Fonte: Globo.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Matteo De Cecco sarà il vice allenatore di Soli: “Verona è una piazza ambiziosa”

Superlega Maschile

Verona Volley è felice di annunciare l’ingresso nello staff tecnico di Matteo De Cecco, che ricoprirà il ruolo di viceallenatore al fianco di Coach Fabio Soli.

Professionista apprezzato a livello nazionale e internazionale, il Tex – soprannome che da sempre lo caratterizza nel mondo del volley – porta con sé un bagaglio tecnico prestigioso, a partire del lavoro svolto all’interno degli staff delle Nazionali maggiori di Italia (2013-2014), Germania (2017-2021) e Slovenia (2015-2016 e 2022-2024). Per l’allenatore friulano si tratta di un ritorno in riva all’Adige, in quanto era stato a Verona dal 2011 al 2017 con la società scaligera del tempo.

Le parole di Matteo De Cecco: “Sono molto contento di entrare a far parte di questo progetto. Verona è una piazza ambiziosa, che vive di entusiasmo e voglia di crescere quotidianamente. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lo staff, la squadra e tutti coloro che fanno parte di questo ambiente che è stato casa mia per molti anni in passato. Sarà una stagione impegnativa, ma stimolante: sono carico e pronto a dare il massimo”

Il benvenuto del presidente Stefano Fanini: “Siamo felici di accogliere Matteo nello staff della nostra prima squadra. La sua competenza, il suo approccio e la sua capacità di lettura tecnica rappresentano un valore importante per la nostra realtà. Siamo convinti che il suo contributo sarà determinante nel percorso di crescita della squadra e del Club, anche grazie all’esperienza internazionale che ha maturato nel corso degli anni”.

(fonte: Rana Verona)