Foto Scuola di Pallavolo Fermana

Successo a Porto San Giorgio per la prima giornata della Rotary Cup

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Un bellissimo pomeriggio di sport, inclusione e divertimento alla Palestra Borgo Rosselli di Porto San Giorgio in occasione della prima giornata del Campionato Promozionale Rotary Cup di Sitting Volley. A contendersi le sfide del Girone Centro Italia sono state la Top Five Volley Tarquinia, la Pallavolo Bacci Campi Bisenzio, il Lazio Sitting Volley Sport Academy 360 e la formazione marchigiana della Scuola di Pallavolo Fermana. Presenti anche le autorità con le massime cariche del Comune di Porto San Giorgio, del CIP Marche e della Fipav.

La squadra laziale è stata l’unica a vincere tre partite, chiudendo la tappa in testa alla classifica con 8 punti. Una vittoria e una sconfitta al tie break per la formazione ospitante, che sarà di nuovo impegnata il 17 marzo a Roma, contro Pallavolo Bacci Campi Bisenzio e Cagliari Sitting Volley, per poi chiudere le gare del girone il 13 aprile a Viserba (Rimini) contro il Volley Club Cesena.

Il Campionato Italiano Promozionale è un’esperienza bellissima perché in campo c’è un’inclusione totale, per sesso e per disabilità, che facilita la partecipazione di quelle squadre o quegli atleti che si sono avvicinati da poco a questo fantastico sport – dichiara il presidente Remo Giacobbi. Ancora più significativo essere l’unica formazione marchigiana tra le 24 partecipanti. Con orgoglio rappresentiamo la nostra regione in questa competizione, cercando di raggiungere il risultato più alto possibile“.

RISULTATI
Top Five-Pallavolo Bacci 0-2 (17-25, 10-25)
Lazio Sitting Volley-Fermana 2-1 (22-25, 25-13, 15-13)
Fermana-Top Five 2-0 (25-7, 25-6)
Pallavolo Bacci-Lazio Sitting Volley 0-2 (22-25, 15-25)
Lazio Sitting Volley-Top Five 2-0 (25-12, 25-13)

CLASSIFICA PROVVISORIA
Lazio Sitting Volley 8, Fermana 4, Pallavolo Bacci 3, Top Five, Cagliari Sitting Volley e Volley Club Cesena 0.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI