foto Tiziana Bettinelli

Su il sipario al PalaRadi: sabato la sfida Casalmaggiore-Bergamo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo il precampionato, soprattutto dopo la bella vittoria nell’allenamento congiunto con Vallefoglia, è arrivato il momento di fare sul serio. Sabato sera, 7 ottobre, alle ore 20.30, al PalaRadi di Cremona, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore incontrerà il Volley Bergamo 1991 nella prima gara di Campionato dell’era Marco Musso. Capitan Elena Perinelli e compagne però sono chiamate subito allo scontro con una delle squadre che sarà per tutta la Regular Season diretta rivale delle rosa. Tour de force per Casalmaggiore che in quindici giorni giocherà tre partite di campionato e due di Challenge Cup dal 7 al 22 ottobre.  

La gara verrà diretta da Gianluca Cappello e Roberto Boris e trasmessa in diretta streaming su VolleyballWorld TV.

Dopo la gara con Firenze, che ha regalato l’accesso alla Challenge Cup a Casalmaggiore, si torna per la prima volta a calcare il taraflex del PalaRadi. Il precampionato ha dato le sue indicazioni e ha iniziato ad affinare le intese ma è arrivato il momento di fare sul serio.

Siamo pronte per iniziare, ormai non vediamo l’ora! – dice la capitana Elena Perinelli – Dopo tutta la preparazione vogliamo mettere i piedi sul taraflex. Inizia per noi subito un tour de force di cinque partite in due settimane molto importante, visto che ci giochiamo subito un obiettivo stagionale in Challenge contro Novara, però stiamo bene, abbiamo lavorato bene sempre in crescendo. Veniamo da una bella gara contro Vallfoglia che ci ha dato qualche consapevolezza in più.

Eh si, arriva un reale tour de force per le rosa che saranno impegnate in quindici giorni tra la partita casalinga con Bergamo, la gara in trasferta a Novara di Coppa Challenge, altra trasferta a Novara per la Regular Season, gara casalinga a Viadana per la Challenge e il ritorno al PalaRadi contro Trento a chiudere. Sabato subito scontro diretto per Casalmaggiore: “Dobbiamo partire secondo me aggressive perchè giochiamo subito uno scontro diretto, con Bergamo, prima della Coppa. Vi aspettiamo in tanti, il vostro sostegno sarà fondamentale sin da subito“.

Nella giornata di domani arriverà anche Micha Hancock, che sarà poi valutata dallo staff, a completare il roster. 

Sono quattro le ex tra le fila di Casalmaggiore: Faraone, Smarzek, Cagnin e Acosta, mentre tra le fila di Bergamo troviamo Cecchetto oltre a Stufi in dolce attesa. Gennari è stata palleggiatrice della Vbc Apis Sand Volley 4×4.

“Sono curioso di capire a che punto siamo – confessa dall’altra parte della rete coach Solforati – abbiamo disputato molti test match, ma la prima gara di campionato ha tutto un altro sapore. Stiamo andando in crescendo, sia nella condizione fisica che nella qualità del gioco, ma è chiaro che manca l’affiatamento, perché Rozanski si allena con noi da una settimana e Gennari ha ripreso il suo posto in regia dopo il torneo preolimpico con la Nazionale. Ma è un problema che tocca quasi tutte le squadre, quindi ci si mette tutti a lavorare per affinare le inteste”.

Casalmaggiore è per noi una diretta concorrente perché abbiamo gli stessi obiettivi. Ha delle individualità importanti, come Smarzek, ma noi andiamo in casa loro per giocarcela e portare a casa punti” conclude.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI