Foto Danilo Ninotto

Stysiak: “La nostra filosofia? Non risparmiarci mai. Con Monza, tra le prime tre”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A 21 anni, tra poche ore, Magdalena Stysiak è un riferimento per la pallavolo polacca, di cui dal 2019 è rappresentante nella Nazionale seniores con ottimi risultati, e dallo stesso anno anche per la pallavolo italiana. Nelle due stagioni precedenti, 2019-2020 e 2020-2021, infatti, la giocatrice di 203 centimetri ha militato nel massimo campionato italiano con la maglia della Savino del Bene Scandicci.

Dopo essersi detta insoddisfatta della sua stagione, lo scorso anno, ha deciso di firmare per la Vero Volley Monza e continuare la sua avventura italiana: “Volevo rimanere in Italia per continuare a migliorarmi come atleta e sapevo che qui avrei trovato compagne di alto livello”, afferma in un’intervista di Giulio Masperi per Il Cittadino Monza.

Con la squadra di coach Gaspari, Magdalena vuole disputare una stagione brillante e ad alti livelli, nonostante i numerosi infortuni che hanno colpito ultimamente la Vero Volley: “L’obiettivo è finire almeno tra le prime tre in classifica. Possiamo giocarcela con tutte: d’accordo, Conegliano è un super team, ma con loro come con Novara non ci siamo certo risparmiate. Questa è la nostra filosofia”.

Dopo la vittoria al tie break contro Cuneo, Monza ha l’occasione di mostrare la sua filosofia domenica prossima, tra le mura amiche, contro un Bisonte Firenze che si è dimostrato capaci di grandi imprese: “L’avversaria ha un gruppo molto esperto con giocatrici di qualità, che hanno già dimostrato di non mollare mai, oltre alle qualità specifiche in battuta e a muro sottorete: Firenze è una squadra fisica, noi puntiamo alla vittoria e giocheremo con carattere”.

Il pensiero non può non andare anche allo storico esordio in Champions League, competizione iniziata con il piede sbagliato contro il VakifBank Istanbul. Stysiak e compagne hanno l’occasione di riscattarsi mercoledì prossimo, quando ospiteranno le francesci del Mulhouse:

“Anche in coppa scenderemo in campo sempre spingendo al massimo e cercando il risultato. Quando giochiamo unite, come gruppo, questa squadra può fare cose grandiose anche sul palcoscenico europeo. Abbiamo perso all’esordio con il VakifBank, vice­campione d’Europa, ma abbiamo giocato una pallavolo molto buona. Il cammino dipenderà sia da noi, sia dalla fortuna negli accoppiamenti: speriamo di arrivare fino in fondo” chiosa Stysiak.


CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI