foto Pallavolo Bologna

Studenti (e accompagnatori) gratis al PalaDozza grazie all’iniziativa “Dammi il cinque”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Pallavolo Bologna ha da sempre tra gli obbiettivi cardini quello di coinvolgere il maggior numero possibile di giovani del territorio. L’iniziativa “Dammi il cinque” è un esempio di esplicito impegno della società nell’appassionare studenti e studentesse della metropoli di Bologna. 

Il progetto, già iniziato domenica 20 Febbraio, continuerà fino al termine della stagione della serie A3 Credem Banca e prevede l’ingresso gratuito di tutti gli studenti e i loro accompagnatori durante gli incontri casalinghi presso il PalaDozza. Ci si ricollega cosi anche a un altro valore centrale al progetto di Pallavolo Bologna che riconosce nello sport un valore sociale potentissimo e si impegna affinché tale ideale sia riconosciuto e valorizzato stimolandolo in tutti i suoi iscritti.

foto Pallavolo Bologna

Tale obbiettivo si è esteso anche agli sponsor, sempre in data 20 Febbraio, con un incontro generale con tutti i partner. La presidente Elisabetta Velabri, sostenuta da tutto il suo team, ha strutturato un incontro con lo scopo di creare un’occasione di scambio tra tutti i rappresentanti della aziende che credono nel progetto e sul quale investono.

Il meeting, sui generis nel panorama sportivo, ha permesso ad appassionati e sostenitori di tale sport di poter ammirare quest’ultimo sotto prospettive diverse che non riguardano solamente il mero rapporto sponsor-squadra ma che toccano corde emotive e sociali che difficilmente possono essere notate semplicemente partecipando ad una gara. A rendere l’evento ancora più unico la partecipazione di grandi personaggi di calibro come Andrea Zorzi e Andrea Brogioni che di campi da gioco ne hanno calcati in tutto il mondo. A coronamento della giornata un saluto del coach Davide Mazzanti, ct della nazionale di pallavolo femminile. 

Lo stesso Andrea Zorzi ha commentato l’evento: “Qualche volta accade che una partita di pallavolo sia l’occasione per incontrare persone che hanno età diverse, che provengono da ambienti diversi e che hanno interessi diversi. Qualche volta accade anche che, in quanto ex sportivo, le persone abbiano voglia di ascoltare la mia esperienza nel volley, la mia idea sullo sport e mi chiedono di raccontare aneddoti. Ma quello che è accaduto al Pala Dozza a Bologna è qualcosa che accade raramente: ho avuto l’occasione di “dialogare” con gli ospiti. Non ho solo raccontato la mia storia, ma ho ascoltato le loro riflessioni e le loro curiosità. Un dialogo equilibrato che apre scenari diversi e aiuta a comprendere meglio il mondo nel quale ho vissuto. Un’occasione per un reciproco arricchimento, quanto mai benvenuto, soprattutto in questo periodo storico, in cui la capacità di ascolto non brilla.”

Ad arricchire ulteriormente l’impegno della società la telecronaca, riservata agli sponsor, del duo Zorzi-Brogioni che ha accompagnato il primo set della gara del campionato di serie A3 Credem Banca. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI