Strepitoso secondo posto di Michieletto e Lantignotti in Coppa Italia di beach volley 2×2 a Catania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Entrate nella lista d’ingresso come sesta coppia classificata, Michieletto-Lantignotti (ricordiamo che quest’ultima che ha sostituito Carol Ferraris, partita per alla volta degli Stati Uniti dopo aver vinto una borsa di studio universitaria nel beach volley) nel primo turno hanno sconfitto Alessandra Colzi ed Eleonora Gili per 2-0 (21-17, 21-15); la marcia delle Leonesse della Sabbia subisce una frenata nella gara successiva in coincidenza con la sconfitta nei confronti di Alice Gradini e Claudia Scampoli (0-2, 13-21, 22-24).

Entrate nel tabellone a eliminazione Francesca e Michela hanno superato poi Noemi Sacco ed Irene Enzo per 2-0 (21-17 e 22-20), e la vittoria in rimonta in tre parziali su Silvia Leonardi e Giada Benazzi (11-21, 21-15, 15-9) ha permesso di arrivare all’anticamera della semifinale.

Il successo dal sapore di rivincita sulle campionesse d’Italia Jessica Allegretti e Giulia Toti (sono state loro a fermare la corsa di Michieletto e Lantignotti nel Campionato Italiano che si è tenuto a Caorle lo scorso fine settimana) con il netto punteggio di 2-0 (21-18, 21-13) ha regalato la semifinale per il titolo.

Caricate dal risultato, le Leonesse si sono imposte nel penultimo atto della manifestazione superando per 2-0 le esperte Elena Colombi e Sara Breindenbach (21-19, 21-18).

Nella finalissima hanno affrontato nuovamente Alice Gradini e Claudia Scampoli, atlete del Club Italia. Nel primo set le avversarie hanno preso qualche punto di vantaggio, 10-14, ma i colpi delle Leonesse hanno permesso di riaprire il set, 15-15, e portarsi in vantaggio sul 18-17. Gli scambi successivi sono stati equilibrati ma hanno visto imporsi le azzurrine ai vantaggi (20-22).

Lottato anche il set successivo ma nel finale Gradini-Scampoli sono state più lucide nel chiudere i punti determinanti (17-21). Un secondo posto di altissimo prestigio per Michieletto e Lantignotti che da valore al progetto, voluto dalla società bresciana, e finanziato dalla Banca Valsabbina e Agricola Zambelli.

L’estate di beach volley 2×2 ha consegnato alla Millenium Brescia un secondo posto in Coppa Italia ed una medaglia di bronzo ai Campionati Italia Assoluti con Francesca Michieletto e Michela Lantignotti, guidate da coach Matteo D’Auria. Nell’ambito del LVST 2019 Sand Volley 4×4, invece, sono arrivati nella bacheca della società bianconera lo Scudetto, il secondo posto in Coppa Italia ed il bronzo nella Supercoppa Italiana.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI