Stoytchev cita Nadal: “Possiamo perdere, ma non arrenderci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Domani sera la WithU Verona sarà impegnata nell’ultima partita casalinga del girone d’andata, che si concluderà nel prossimo fine settimana. Nella decima giornata di SuperLega Credem Banca 2022/2023, la squadra di coach Stoytchev ospiterà alle ore 20.30 tra le mura amiche del Pala AGSM AIM la Emma Villas Aubay Siena. Al momento, la formazione toscana occupa l’ultima posizione in classifica a quota 3 punti, frutto di una vittoria nei sette impegni fin qui affrontati. 

Radostin Stoytchev (allenatore WithU Verona): “Penso che le sconfitte siano molto importanti perché ci fanno vedere i nostri limiti e margini di crescita. Dopo la partita della scorsa settimana abbiamo analizzato dove dobbiamo lavorare per migliorare. La crescita tattica e quella mentale é diversa per tutti i giocatori, ma l’obiettivo comune è quello di arrivare a vincere sempre la partita successiva. La gara contro Siena è fondamentale. Al momento loro sono in fondo alla classifica, ma questo è stato dettato anche da fattori esterni. Portiamo molto rispetto nei loro confronti, per cui sarà una partita complicata. Dobbiamo essere pronti ad affrontare una battaglia. Mi piace ricordare una frase di Nadal dopo gli Australian Open: “Sapevo di poter perdere la partita, ma non avrei potuto paragonarmi a me stesso se mi fossi arreso”. Ecco, io voglio avere una squadra che non si arrende mai”. 

Fabio Mechini (vicepresidente Emma Villas Aubay Siena): “Il periodo non è dei migliori. Domenica abbiamo avuto un’opportunità importante da sfruttare al PalaEstra ma purtroppo la nostra classifica non si è mossa. Taranto ha vinto meritatamente il match, noi non abbiamo giocato come potevamo e come dovevamo. L’approccio non è stato buono all’inizio. Ma questo fa parte del passato, ora dobbiamo pensare ai prossimi match. La nostra testa ora è a Verona, che è una squadra di alta fascia, conosciamo il loro potenziale. Non dobbiamo certamente impaurirci, dobbiamo pensare a quello che possiamo fare noi. Dobbiamo cambiare inerzia e faccia a questa squadra”.

Sono tre i giocatori che hanno vestito i colori di entrambe le squadre. Tra le fila degli scaligeri troviamo Lorenzo Cortesia, che ha indossato la maglia dei toscani al loro primo anno nella massima serie (2018/2019). Nel roster di Siena, invece, ci sono due ex gialloblù. Si tratta del libero Federico Bonami, a Verona tra il 2019 e il 2022, e Riccardo Pinelli, che ha abitato le mura scaligere nella stagione 2018/2019. Gli arbitri dell’incontro saranno Luca Saltalippi della sezione di Torgiano (1°), coadiuvato da Roberto Boris (2°) e Michele Marconi (3°). L’addetto al video check, invece, sarà Riccardo Gioia. 

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI