Foto CEV

Storico debutto dello Snow Volley ai Campionati Universitari Invernali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Per la prima volta in 63 edizioni lo Snow Volley è entrato nel programma dei Campionati Italiani Universitari Invernali, tenutisi a Bardonecchia (Torino) a metà gennaio. Un debutto storico per la pallavolo sulla neve, tenuto a battesimo dai padroni di casa Organizzati QB Amici del Fiume Torino, che hanno vinto la medaglia d’oro battendo in finale il Cus Venezia; terzo posto e medaglia di bronzo per il Cus Camerino.

Il torneo è stato organizzato da Snow Volley Italia in collaborazione con CUS Torino e FederCUSI, la Federazione degli sport universitari. A differenza delle principali manifestazioni internazionali, si è trattato di una competizione mista, con almeno un’atleta donna sempre in campo.

È molto importante per la crescita della nostra disciplina – spiega Matteo Carlon, presidente di Snow Volley Italia – partecipare a eventi multi-sport come questo. Crediamo fermamente che lo Snow Volley sia uno sport adatto a tutti: può coinvolgere giovani da tutto il mondo, anche da paesi in cui le discipline invernali non sono particolarmente seguite“.

(fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI