Stoccarda si prepara alla sfida con Novara: "Giocheremo contro un dream team"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

C’è grande attesa in casa Allianz MTV Stuttgart per la nuova sfida contro l’Igor Gorgonzola Novara, in programma mercoledì 27 novembre alle 19: quello tra le tedesche e le italiane sarà uno dei match clou del secondo turno di Champions League femminile. Le due formazioni si sono già affrontate l’anno scorso nei quarti di finale, chiusi con una doppia vittoria di Novara.

Le ragazze di Stoccarda cercano dunque il riscatto anche rispetto alla sconfitta nella prima gara europea della stagione (2-3 a Lodz), anche se il coach Giannis Athanasopoulos mette le mani avanti: “L’Igor Gorgonzola è un dream team, hanno uno dei roster migliori al mondo, uno dei coach migliori al mondo e sono campioni in carica. Questo è un buon test per capire a che punto siamo, anche perché è la prima partita dell’anno in cui non siamo obbligati a vincere. Spero quindi che giocheremo molto liberi“.

Nelle file dell’Allianz gioca una vecchia conoscenza del campionato italiano come Martina Samadan (ex Busto e Conegliano), migliore muratrice del primo turno con 7 punti, insieme a Wolosz. La stella è l’opposta statunitense Krystal Rivers, a cui la palleggiatrice Cansu Aydinogullari affida gran parte dei palloni attaccati dalla squadra. Altri punti di forza sono la centrale olandese Juliet Lohuis e la schiacciatrice svedese Alexandra Lazic, sorella di Rebecka (Perugia).

Nel presentare la partita, la CEV ha pubblicato il video delle migliori difese della prima giornata, tra cui spiccano gli spettacolari salvataggi di Sansonna e compagne nella sfida contro Yuzhny.

https://www.facebook.com/CEVolleyballCL/videos/564570350777773/

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI