Sopra Steria Bresso: tra conferme e nuovi innesti, continua la campagna di rafforzamento

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo una stagione piena di successi, è tempo di volley mercato per la Sopra Steria Bresso, che si appresta a partecipare al campionato di Serie B. Una stagione 2017-2018 che vedrà impegnati i ragazzi del PCG in una categoria piena di insidie e dall’alto tasso tecnico.

La lunga serie di rinnovi parte dai centrali. Il primo nome è quello di Leonardo Bertolini: il giovane talento valtellinese infatti ha rinnovato per un’altra stagione con la società neroverde, pronto ad affrontare il suo primo campionato di B. Giuseppe Hensemberger , centrale di 203 cm, con grande entusiasmo sposa il progetto neroverde per la terza stagione consecutiva.

Lo schiacciatore Andrea Bonomi, invecegiocatore versatile, dotato di un buon colpo e di una spiccata abilità in seconda linea, si appresta a vivere un’altra stagione a Bresso

Per quello che riguarda la regia, sarà ancora affidata alle mani di Alessandro Pellacani, uno dei giovani migliori interpreti del ruolo nel panorama lombardo: bressese doc, nato e cresciuto da sempre nelle fila del giovanile neroverde.

Insieme alle altre conferme, lo schiacciatore Federico Foroni vestirà ancora la casacca neroverde. Per il ragazzo di Assago sarà il terzo anno con la maglia del PCG, dopo due stagioni in cui non ha mai fatto mancare il suo prezioso apporto in allenamento e nelle occasioni in cui ha avuto spazio in campo.

Ad ora sono due i grandi nomi nuovi che vestiranno la casacca di Bresso. Danilo Cremona, classe ’91 brianzolo di gran fisico e talento: per mettere palla a terra Bresso si affida anche a lui.  L’altro nome è quello di Vincenzo Genovese che, dopo la grandiosa stagione a Saronno, conclusa con la promozione in Serie A2, sarà aggregato nel team neopromosso del duo Smorgon-Terragni.

E dopo i due nuovi arrivi, altre due conferme in casa Sopra Steria Bresso che per la prossima stagione potrà contare nuovamente su Paolo Zhao e Andrea Levati. I due importantissimi giocatori che andranno quindi a dare man forte alla seconda linea neroverde.

Si riparte verso una nuova avventura, forti dell’esperienza e della maturità acquisite in questa ultima stagione della quale far tesoro e la Sopra Steria Bresso lo fa affidandosi con orgoglio a due importanti certezze: Davide Comencini e Luca Nichelini. Due ragazzi di puro talento e potenza, due gran lavoratori, intelligenti e sopratutto giovani.

Per la nuova Serie B, sarà ancora Fabrizio Smorgon a sedere sulla panchina neroverde: inizia così per il tecnico di Vanzago la quinta stagione consecutiva a guida della prima squadra maschile del PCG BRESSO – Volley. Una conferma voluta da entrambe le parti per proseguire il nuovo progetto sul settore maschile che, assieme a Luca Nardin e coadiuvato dal Prof. Luciano Mauro, mira a mantenere la pallavolo maschile a Bresso ad alti livelli, attraverso un percorso di costante crescita. Confermatissimo quindi tutto lo staff, che vede il secondo allenatorie Daniele Terragni, l’assistente Roberto Fonso, i dirigenti Franco BurliniSergio Musci, i fisioterapisti Luca Tagliabue e Andrea Giussani, il videoman Vincenzo Tansini e la new entry, in qualità di scoutman e assistente allenatore, Daniele Velini.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI