Foto Sir Safety Perugia

Stefano Mengozzi rinnova a Perugia: “Un attestato di stima che mi rende felice”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Già ampiamente annunciato nelle scorse settimane, arriva il rinnovo per Stefano Mengozzi: il centrale romagnolo ha rinnovato per un anno il suo contratto con la Sir Safety Susa Perugia, dopo una stagione entusiasmante che lo ha visto protagonista oltre ogni previsione con la maglia degli umbri. Classe ’85, Mengozzi ha conquistato tutti al suo primo anno al PalaBarton, con il suo atteggiamento esemplare ma anche con le prestazioni in campo: su tutte la finale di Coppa Italia, chiusa con 11 punti, il 100% in attacco e 3 muri vincenti, ma anche Gara 3 della Finale Scudetto con 9 punti, un ace, il 71% in attacco e 3 muri.

Stefano Mengozzi non nasconde la sua soddisfazione per il rinnovo: “Sono molto contento, è eccitante e stimolante essere stato riconfermato dopo la scorsa stagione, è un premio, un attestato di stima che onestamente mi rende felice. L’anno passato, cosa sulla carta inizialmente non preventivata, sono stato utilizzato in diverse occasioni ed ho cercato sempre di rispondere presente e di dare il mio apporto. Ma questo fin dall’allenamento del martedì, perché il lavoro di tutta la settimana è importante e la domenica si raccolgono solo i risultati di quanto si è fatto in precedenza“.

Io a Perugia sto molto bene – continua il centrale – in città si vive bene, i tifosi sono fantastici, la società non ti fa mai mancare niente. È un rinnovo sul quale speravo e che ho accolto con gioia e voglia di ripagare la fiducia. È un progetto ancora più stimolante, un progetto che continua e che va a caccia di quegli obiettivi che sono sfumati alla fine della scorsa stagione“.

Mengozzi vuole dare il suo contributo a un settore che quest’anno sembra ancora più forte: “Quest’anno il reparto dei centrali, così come lo era lo scorso anno, è fortissimo – commenta – e ogni allenamento sarà una bella sfida, penso non solo al centro. Avremo l’occasione di mettere grande intensità ogni giorno in palestra e questo ci potrà aiutare in vista di una stagione molto stimolante, ma come sempre con tanti impegni“.

Io sono assolutamente consapevole del mio ruolo in questa squadra – conclude il “Mengo” – certamente cercherò di mettere in difficoltà l’allenatore nelle scelte e comunque sappiamo bene che durante l’anno ci sarà bisogno di tutti, bisognerà pianificare e calendarizzare bene gli impegni perché ormai questo è un aspetto fondamentale nello sport moderno. Bisognerà arrivare al top nei momenti importanti della stagione, perciò dosare le energie avrà un peso e tutti dovremo essere pronti quando saremo chiamati in causa“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI