Foto Giacomo Comoli

Stefano Lavarini: “Contento del risultato e dell’atteggiamento mentale” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si conferma in vetta alla classifica la Igor Gorgonzola Novara dopo una partita non facile contro il Volley Bergamo 1991, in cui la squadra di casa è stata brava a recuperare dopo un inizio in salita. Soddisfatto Stefano Lavarini: “Mai come quest’anno è difficile fare risultato – sottolinea il tecnico di Novara – e una delle ragioni è senza dubbio la difficoltà di prepararsi, trovare equilibrio e identità, avendo potuto lavorare così poco prima dell’inizio delle gare e con gare così frequenti“.

Stasera non è stata una grandissima performance – continua Lavarini – però siamo rimasti attaccati alla gara, abbiamo lottato, abbiamo combattuto con le nostre difficoltà e con le cose che non facevamo tanto bene e ci davano un po’ di frustrazione, anche perché quando vieni da qualche buon risultato è più difficile accettare di avere dei problemi. Sono contento del risultato e dell’atteggiamento mentale avuto dopo l’inizio difficile“.

Si sa, in queta fase iniziale è molto difficile giocare bene – aggiunge Eleonora Fersinoanche perché ci siamo allenate molto poco insieme. Siamo riuscite però a portarla a casa e, tolto il primo set, abbiamo offerto anche una buona prestazione: da qui partiamo per migliorare. Ha fatto la differenza il servizio, abbiamo battuto molto bene e poi anche il sistema muro-difesa ha cominciato a funzionare molto meglio“.

Siamo contente, è una vittoria importante – conclude Sara Bonifaciocontro una squadra che ha combattuto su ogni pallone, come sapevamo che avrebbe fatto. Personalmente sono felice per aver potuto dare il mio contributo alla squadra, lavoro per farmi trovare pronta ogni volta e quando trovo spazio cerco di sfruttarlo al meglio. Ora arrivano altre sfide toste e importanti, dovremo lavorare per crescere ancora“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI