Foto LVF

Stefano Lavarini: “Brutta pallavolo, ma non facciamo gli schizzinosi…” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Cinque set in altalena, tanti errori, due punti portati a casa: Stefano Lavarini prova a vedere il bicchiere mezzo pieno al termine della partita contro la Trasportipesanti Casalmaggiore, che la sua Igor Gorgonzola Novara è stata costretta a disputare in formazione rimaneggiata (come peraltro le avversarie). Il giudizio dell’allenatore, però, è lapidario: “Secondo me è stata una brutta pallavolo da tutte e due le parti. Entrambe le squadre hanno dovuto mettere su un sistema poco rodato, che ha determinato qualche insicurezza in più. Abbiamo alternato molti errori da una parte e dall’altra“.

Qualcosa da salvare, però, c’è: “Quarto e quinto set non sono da buttare – ammette Lavarini – al netto di una gara non di alta qualità, l’avversario ci stava dando dentro e noi abbiamo fatto alcune cose meglio. E poi ci teniamo anche i punti perché arrivavamo da due sconfitte consecutive, non stiamo qui a fare gli schizzinosi… Tra l’altro sono due punti che anche all’andata, con ben altra formazione, avevamo conquistato con grossa fatica, sintomo del fatto che Casalmaggiore continua a dare fastidio a tutti soprattutto con la sua ottima qualità in difesa“.

Kenia Carcaces è stata la migliore in campo per Novara: “Mi dispiace per il punto perso – commenta la schiacciatrice – abbiamo avuto delle difficoltà che per fortuna abbiamo superato, reagendo da squadra, negli ultimi due parziali. Penso che al netto anche delle difficoltà incontrate, il successo sia stata una bella dimostrazione del nostro essere squadra, perché una partita che si era messa così la si ribalta solo come gruppo e non con le giocate dei singoli“.

Dalla parte di Casalmaggiore Benedetta Sartori è stata una delle giocatrici costrette a subentrare all’ultimo: “Sono fiera del gioco che abbiamo fatto – dice la centrale, fuori da inizio stagione per infortunio – e della mia squadra. Potevamo fare sicuramente di più ma questo punto è importantissimo, sapevamo di giocare contro una squadra molto forte. Aspettavo da tanto tempo di poter esordire come titolare in Serie A1 e sono davvero felice per questo, si potevo fare meglio, non mi accontento mai, ma dobbiamo continuare così anche nelle prossime partite“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI