Un prestigioso incarico al servizio del movimento di vertice della pallavolo nazionale femminile, un motivo di orgoglio non solo a livello personale ma anche per la società dove lavora da 10 anni. Stefano Condina, direttore generale del Volley Offanengo, è fresco di ingresso nel Consiglio della Lega Pallavolo Serie A femminile, dove è stato votato come consigliere per la serie A2 femminile.
“Penso che non si smetta mai di crescere come dirigente – le parole di Condina – e che ogni nuova esperienza possa migliorarti nel lavoro quotidiano che svolgi con il club. Inoltre, la presenza e la stima che nutro per Enzo Barbaro, nuovo amministratore delegato di Lega, è un fattore che ha inciso sulla mia decisione. Essendo alla mia prima esperienza come membro del Cda, devo capire il mio ruolo, quindi cercherò di imparare e mettermi a disposizione cercando di dare il mio contributo”.
Un bel riconoscimento dopo 30 anni di dirigenza nel mondo della pallavolo. “Due cose non sono cambiate nel corso degli anni: la passione per questo mondo e la consapevolezza che gli errori sono parte del percorso che ogni dirigente compie. L’esperienza è sostanziamente questo: capire e ricordare dove si è sbagliato e cercare soluzioni o strade diverse per non incorrere ancora negli stessi sbagli”.
Infine, le “sfide” principali che attendono la Lega Pallavolo Serie A femminile. “Riconfermarsi sicuramente a livello organizzativo e dirigere al meglio la nuova sfida nel gestire direttamente, con l’entrata del fondo NJF, i diritti di Lega e del movimento, oggi il più importante al mondo per risultati sportivi e per visibilità”.
(Fonte: Volley Offanengo)