Foto Alessandro Soragna

Offanengo, Stefano Condina: “Al lavoro per ripartire con un progetto pluriennale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dirigenza al lavoro per ripartire dopo il Coronavirus impostando un nuovo progetto pluriennale. Dopo la pandemia-Covid 19, il Volley Offanengo si sta rimboccando le maniche tra settore giovanile e prima squadra targata Chromavis Abo, nuovamente al via della B1 femminile dove si trovava in testa al girone B al momento della sospensione del campionato a metà febbraio. A fare il punto è il direttore sportivo Stefano Condina, al suo quinto anno di collaborazione con la realtà cremasca.

“Stiamo lavorando – afferma Condina – su due fronti, prima squadra e settore giovanile. Lo sforzo più grande lo stanno facendo il presidente Pasquale Zaniboni e i suoi più stretti collaboratori cercando continuamente le risorse per affrontare in primis un campionato importante come la terza serie nazionale e confermare un settore giovanile di livello. Il loro grande attaccamento a una realtà locale li spinge a riproporre lo sport giocato a buoni livelli nonostante un periodo difficile come questo”.

Il mercato della Chromavis Abo è iniziato con una lista di saluti a diverse protagoniste della scorsa stagione. “E’ vero, ci sono stati tanti saluti. Sono contento per le ragazze che erano con noi lo scorso anno  e sono andate a giocare in serie A, altre invece hanno deciso in questo momento particolare di avvicinarsi a casa. La cosa non mi ha stupito perché anche nelle passate stagioni c’è stato un forte rinnovamento”.

Capitolo-allenatore. “Do per scontata la conferma di coach Dino Guadalupi, ci stiamo concentrando sui dettagli del contratto per poter ufficializzare poi l’accordo. Da un po’ di tempo stiamo lavorando quotidianamente insieme per la costruzione della squadra cercando di individuare i profili migliori per il nostro progetto”.

Qual è dunque il progetto di Offanengo? “Siamo al lavoro con il presidente e il tecnico per allestire la squadra. La crisi si è fatta sentire anche dalle nostre parti e cerchiamo di fare passi ponderati nel rispetto del budget. Negli ultimi tre anni abbiamo sempre ben figurato in B1 e cercheremo di ripeterci  anche nella prossima stagione pur ripartendo con un progetto pluriennale e con obiettivi a medio-lungo termine. Sappiamo che il contesto generale è molto incerto: il mercato è diverso ed è partito a rilento, aumentano complessivamente  le squadre in categoria e anche le composizioni dei gironi sono ricche di incognite. Abbiamo tante trattative avviate che stiamo monitorando; alcune sono ormai ai dettagli finali e alla firma del presidente, altre da definire nel prossimo periodo”.

Che Chromavis Abo sarà in campo? “In questo periodo sono rimbalzate tante voci di mercato sul nostro conto, non tutte fondate. Come sempre, la nostra squadra sarà un mix di giocatrici esperte e qualche giovane da lanciare. I profili che ci interessano non per forza hanno giocato la scorsa stagione nel nostro girone”.

Il tutto in una stagione che sarà sicuramente particolare. “Speriamo di entrare presto in palestra, anche se il campionato partirà probabilmente a novembre e quindi fino a settembre non inizierà la preparazione. L’importante – ed è anche la nostra speranza – sarà iniziare con il nostro pubblico al PalaCoim, che in questi anni è sempre stato un’arma in più a nostro favore. Ci teniamo a ripartire tutti insieme, compresi  gli Aboys”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI