Stefano Cinelli è il nuovo vice allenatore CDA Talmassons

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto: CDA Talmassons
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La CDA Talmassons guidata da coach Barbieri ufficializza il nome del secondo allenatore: Stefano Cinelli.  Già secondo allenatore di Barbieri nella scorsa stagione a Baronissi, Cinelli classe 1994 assumerà anche il ruolo di preparatore atletico. Dopo un trascorso da pallavolista in B2 e una laurea in scienze delle attività motorie sportive e dell’educazione psicomotoria ottiene in breve tempo come allenatore il 2°grado e il 3° livello giovanile Fipav e la qualifica di preparatore fisico-atletico sport di squadra – CONI. Vanta esprienza da primo allenatore nelle serie regionali e giovanili calabre e per Talmassons rappresenterà un valore aggiunto anche per il settore giovanile dove, sotto la Direzione Tecnica di Barbieri, affiancherà Pagotto Manuela per consolidare e ripetere gli ottimi risultati dello scorso anno.

Queste le dichiarazioni di Stefano Cinelli: “Entusiasta ed emozionato di far parte di questo progetto,ho avuto da subito una buona impressione del contesto e della società con la quale condivido la stessa sana ambizione di una crescita strutturata. Avendo gia collaborato con coach Barbieri sono fiducioso per il lavoro che si svolgerà sia con la prima squadra, costruita e ben strutturata in vista degli obiettivi, sia con il settore giovanile nel quale auspichiamo a creare solide fondamenta con una buona quantità di divertimento utile allo spirito ed alla serenità delle ragazze. Sicuro che daremo il massimo insieme alle ragazze dal primo all ultimo giorno esprimendo al meglio il nostro potenziale e rispettando le nostre responsabilità.”

Lo staff tecnico si completa con la conferma dello scoutman Sebastjan Mavrič e con l’arrivo del friulano Massimiliano De Vit in qualità di aiuto allenatore.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".